Museo Erotico di Barcellona. Artefatti, dipinti ed oggetti legati al mondo dell'erotismo


Barcellona. Museu de l’Erotica

Museo Erotico di Barcellona. Artefatti, dipinti ed oggetti legati al mondo dell'erotismo

Museo d'arte erotica a Barcellona, dipinto erotico dal Giappone

Il Museo d'arte Erotica si trova in Spagna, a Barcellona. Più esattamente su La Rambla, la via più "turistica" della città, il lungo viale che collega Plaça de Catalunya con il porto antico (Port Vell). Un ambiente singolare e divertente oltre che una raccolta unica di "reperti" legati all'erotismo. E' uno dei più importanti musei Europei sul "genere". Un luogo in cui Arte e cultura dell'eros si fondono in un intrigante connubio. Ad accoglierci all'ingresso un dildo gigante, di legno, ad altezza d'uomo, mentre all'interno ci sorprendono oltre 800 pezzi unici, alcuni molto rari e dall'enorme valore storico e culturale.

Statue, dipinti, oggetti sessuali che hanno attraversato diverse culture in differenti epoche storiche, e che a loro modo hanno rilevanza di tipo ricreativo, artistico, trasgressivo o rituale. Il museo vanta un collezione unica di opere erotiche provenienti dall'Asia, ed espone arte erotica contemporanea di artisti di fama internazionale. I temi affrontati vertono in parte sulla sessualità borderline, come il sadomasochismo, il bondage, e vari tipi di feticismo. Ne sono un esempio le foto di Jo Hammar rappresentanti il feticismo estremo dell'artista legato al lattice ed al PVC. Non manca poi l'oggettistica sessuale da tutto il mondo, anche molto rara. Ne è un esempio lampante la sedia del piacere, creata da un abile artigiano per qualche trasgressivo e danaroso committente o per qualche casa di piacere di lusso davvero sopra le righe.

Troverete fra le altre cose una sezione sull'erotismo delle antiche civiltà, ed una chicca: La sala "video". Dove potrete visionare alcuni film erotici spagnoli, muti ed in bianco e nero, realizzati per esclusivo godimento di Re Alfonso XIII, quando il concetto di film porno ancora non esisteva ed era solo un piacere per pochissimi. Se volete gustarvi qualche foto dell'interno del museo e delle cose pazzesche presenti andate a visitare questa galleria presente nella nostra Fanpage in Facebook. Che aggiungere? Barcellona offre tanto altro, questo è vero, ma una capatina in questa dimensione al contempo culturale e trasgressiva credo sia d'obbligo, specie per chi di cose un pò piccanti ed intriganti non ne ha mai abbastanza.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Arte ed Erotismo

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1