Amici con benefici. Sesso e divertimento senza troppi impegni, ma l’amore complica tutto


Amici di letto: istruzioni per l’uso

Amici con benefici. Sesso e divertimento senza troppi impegni, ma l’amore complica tutto

Amici di letto: istruzioni per l'uso - Plugin flash mancante

Uscita: 14 Ottobre 2011
Genere: Sentimentale, Commedia, Soft Erotico
Paese: USA
Regia: Will Gluck
Cast: Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Patricia Clarkson, Woody Harrelson
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRAMA: Dylan (Justin Timberlake) e Jamie (Mila Kunis) hanno prima un rapporto di lavoro, poi la loro relazione muta diventando una forte amicizia. Entrambi hanno vite complicate, troppo lavoro, e rapporti disastrosi con l’altro sesso, senza contare il poco tempo da dedicare alla ricerca di un partner ideale. Decidono di comune accordo di instaurare una relazione basata sul solo sesso, senza complicazioni sentimentali. Il patto verbale è quello di sospendere ogni rapporto nel caso tra i due dovesse nascere qualcosa. All’inizio tutto va bene, anzi, anche meglio. Poi subentra l’amore, imprevisto ed improvviso, ed assieme a questo sentimenti di gelosia. Quindi tutto si complica. Lei inizia a vedere un altro, lui prova a fare altrettanto. I due dovranno presto capire cosa è importante nella loro vita, rivalutando cosa significano l’uno per l’altro. Una commedia brillante, divertente e molto “calda”. Uno dei film consigliati di quest’autunno.

APPROFONDIMENTO: Secondo alcune indiscrezioni Timberlake avrebbe parlato del film, affermando che due amici che vanno a letto assieme è una condizione realizzabile solo se si è completamente onesti l’uno con l’altro, e spesso ciò non accade. Un'altra curiosità è che Justin, ormai attore a tutti gli effetti (come sappiamo nasce come cantante), e la sua partner, la bellissima Mila Kunis, sembra abbiano superato l’imbarazzo delle scene di nudo e sesso, con qualche buona risata. Non ci si poteva aspettare altrimenti da una coppia tanto brillante. Per quanto riguarda il sesso tra amici e senza amore, la Kunis afferma che ci sono lati positivi in un rapporto di sesso senza complicazioni, solo che è difficile che non subentrino i sentimenti. Sembra aver anche aggiunto: “…però non ho mai conosciuto una ragazza che abbia fatto sesso senza un minimo d’amore o sentimento.”

RECENSIONE: La sceneggiatura è spumeggiante e divertente, piena di ritmo e battute incalzanti. La coppia di attori protagonisti, Justin Timberlake e Mila Kunis, lavorano in perfetta sintonia e sono diretti da un magnifico Will Gluck. Il regista ci offre un punto di vista diverso su un tema troppo spesso abusato del rapporto di coppia. Uno sguardo moderno sul rapporto di coppia, che non deve per forza essere tutto amore e carezze, ma può essere caldo e focoso senza che vi siano le complicazioni di un innamoramento, almeno è quanto i nostri protagonisti cercheranno di instaurare. Mila Kunis diventa così una ragazza in carriera, spietata, che sa esattamente ciò che vuole e non ha paura di prenderselo. A farne le spese è il suo migliore amico, al quale la cosa non sembra dispiacere affatto, almeno da principio. Scopriremo poi che in fondo in fondo, sotto quella scorza fredda e calcolatrice, anche la ragazza della nostra storia ha un cuore tenero ed è in cerca come tutti del principe azzurro. Will Gluck conferma ancora una volta il suo talento con la commedia sentimentale “Amici di letto”, senza contare una scelta del cast praticamente perfetta. La Kunis che ha mostrato una prova d’attrice considerevole in “Il cigno nero” e Timberlake che piano piano si sta facendo strada nel mondo di Hollywood, passando da “Alpha Dog” al magnifico “The Social Network”. L’alchimia tra i protagonisti si percepisce fin dalle prime battute. Il film diventa divertente anche nelle scene piccanti di sesso e nudo, che risultano molto curate e mai volgari.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Film Consigliati

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1