Lucia, un ragazza in fuga, scopre i lati oscuri del suo grande amore da poco scomparso


Lucía y el Sexo

Lucia, un ragazza in fuga, scopre i lati oscuri del suo grande amore da poco scomparso

Lucia y el sexo

Uscita: 2001
Genere: Erotico, Drammatico
Paese: Spagna/Francia
Regia: Julio Medem
Cast: Paz Vega, Tristan Ulloa, Daniel Freire, Elena Anaya, Najwa Nimri, Javier Bardem
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRAMA: Lucia, una giovane cameriera di Madrid, conosce Lorenzo, e se ne innamora. Inizia una relazione intensa e passionale che dura sei anni. Il sesso, l'amore, tutto sembra andare per il meglio, finchè Lorenzo non scopre di avere una figlia di 4 anni. Avuta dopo una notte di sesso fugace, alle isole Baleari. Lorenzo entra in crisi lavorativa profonda, che ha come conseguenza la tragica morte della bambina. Lucia disperata, credendo che Lorenzo sia morto nell'incidente, fugge in un isola del Mediterraneo di cui il suo grande amore le aveva tanto parlato, per reincollare i pezzi della sua vita. In cerca di un nuovo inizio, che avverrà, ma non nella direzione sperata. Qui si ritrova in un ambiente caldo, pieno di sole, aria pulita e mare cristallino. In questo ambiente paradisiaco Lucia scopre gli aspetti più oscuri del suo passato di coppia, come se non avesse mai conosciuto davvero l'uomo che le era stata accanto tanti anni. Un lorenzo diverso che fino ad allora non era riuscita a vedere. Film consigliato a chi a casa ha una filmografia erotica completa, e a chi il genere "eros" lo guarda di tanto in tanto come evasione.

APPROFONDIMENTO: Scene di nudo mai volgari, anche se le scene hot non mancano, ed i toni rasentano talvolta il film hard. E' il film che porta notorietà a due delle attrici, la protagonista Paz Vega. Ma inaspettatamente anche all'allora sconosiuta o quasi Elena Anaya, che con l'intepretazione del personaggio di Belén in Lucía y el sexo, viene nominata come migliore attrice non protagonista ai Goya Award, ed otterrà il premio Award of the Spanish Actors Union.

RECENSIONE: Il regista imbastisce un film pieno di fascino anche se nell'approfondire diviene a tratti molto cerebrale. Ottima la componente erotica, gestita con gusto, seppure a toni forti in alcuni punti del film. Un tentativo di raccontare i tortuosi sentieri dell'amore, alla ricerca di se stessi e dell'altro. Ottima come sempre Paz Vega, relativamente nuova a generi così scabrosi, al tempo in cui è stato girato non era ancora molto conosciuta. Solo dopo la ritroviamo in una piccola parte, diretta da Almodovar e come protagonista a fianco a Morgan Freeman nella commedia romantica a basso costo, "10 cose di noi". Agli esordi nel film anche Javier Bardem, attore scoperto tardi dal cinema internazionale, ora stella di prima grandezza. Regia buona ma un pò patinata da principio, più di quanto ci si può aspettare da un film spagnolo. Formentera ed i suoi colori, la fotografia spesso sovresposta e i contrasti al massimo. Da segnalare scene d'impatto come i corpi degli amanti impegnati in un coito a pelo d'acqua. Coesistono nel film due realtà quella della storia che si dipana pian piano e quella del romanzo che scrive Lorenzo, le due vengono a fondersi e spesso confondersi. Strepitoso il montaggio, film dai connotati onirici e sensuali. Cura maniacale per le immagini, la natura, i vestiti, i nudi degli attori.


 acquista su "incontri subito" il film erotico Lucia y el sexo. 

condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Film Consigliati

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1