Come una scintilla si accende nella maniera più impensata, Love Happens, l'amore accade


Qualcosa di speciale

Come una scintilla si accende nella maniera più impensata, Love Happens, l'amore accade

Qualcosa di speciale - una storia d'amore fa superare qualunque cosa - Plugin flash mancante

Uscita: 20 Agosto 2010
Genere: Romantico, Sentimentale
Paese: USA, Canada
Regia: Brandon Camp
Cast: Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Dan Fogler, Judy Greer, Martin Sheen
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRAMA: Cosa succede se un eroe dei nostri tempi chiede di uscire ad una “semplice” fioraia? E cosa lega due persone che vivono, ridono e lavorano in luoghi e maniere completamente differenti tra loro? Un discusso ma idolatrato motivatore, Burke, con tanto di seminari stile one-man show e infiltrazioni a pagamento di autostima per gente comune, incontra una ragazza tra le tante, Eloise, semplice ma dalle idee sin troppo decise, in uno dei suoi viaggi di lavoro. Scoppia la scintilla, ma rischia di venir spenta dal vento di troppi impegni, oppure solo dalla frenesia della vita. Quanti appuntamenti saranno necessari perché ci si renda conto della diversità di registri tra i due? E quanti ancora perché entrambi decidano di provarci, nonostante tutto? Un a rosa ristretta ma equilibrata di personaggi fa da sfondo e corollario ai due protagonisti (Jennifer Aniston e Aaron Eckart). Perché niente è ancora scritto a quanto pare e, se lo è, potrebbero non essersene mai accorti. Certo uno dei film consigliati di quest'estate.

APPROFONDIMENTO: Il film gira intorno all’amore, come è prevedibile, ma la sua bellezza sta nel saper cogliere anche sfumature diverse e riproporle per una lettura da parte del pubblico che non sia solo e superficialmente romantica. Si parla di autostima, di forza d’animo e, soprattutto, di ricominciare a vivere dopo la perdita di una persona cara. Argomento questo affrontato in moltissime pellicole ma non sempre riuscito con la giusta delicatezza e la giusta poesia. Burke scrive dunque un libro dopo la morte dell’amata, e grazie ad esso ed al suo successo, si convince di aver metabolizzato la perdita. Il problema che gli pone Eloise non è quindi solo di accettare una seconda donna nella sua vita, ma anche e soprattutto di capire, una volta libero da impegni e distrazioni che la nuova carriera gli impone, cosa fare della propria vita. Il titolo originale del film del resto, potrebbe meglio rappresentare il leitmotiv del film: Love Happens, ovvero l’amore succede. Non importa quanto ci si impunti e si eviti, se deve accadere… l’amore accade.

RECENSIONE: La Aniston è superba in questa come in tutte le pellicole romantiche, viso pulito, sorriso dolce e buffo quando serve, ed una professionalità innata che la fa preferire ad altre coetanee o più giovani. Le atmosfere attuali e sentimentali poi sono quelle in cui si cimenta più volentieri, almeno stando ai risultati. Quanto al bellissimo della situazione, non si può proprio dire che Aaron Eckart non si sia immedesimato nel ruolo, anche se chi ne ha apprezzato il cinismo in "Thank you for Smoking" potrebbe faticare a concedergli la chance di vederlo anche un po’ più “umano” e con una vena sentimentale che sorprende. E pensare che il regista, Brandon Camp, abbia sceneggiato la sua parte addirittura su misura. A fare da spalla ai due protagonisti infine, le gag tragicomiche di Judy Greer, qui collega-amica di Eloise, e Dan Fogler, consulente-confidente di Burke. Parti non da opera (ed infatti sono solo spalle…) ma che ogni tanto alleggeriscono il tono di un film che rischiava, per i temi trattati, di andare sul pesante. Unico neo della pellicola, che non impegna e scivola via tranquillo, proprio come serve d’estate, è forse la durata (per chi non ama i film lunghi), parliamo di oltre due ore. Incontrerà perciò i favori di chi ama stare in un cinema fresco a gustarsi un lungometraggio con la "L maiuscola", quindi prepariamo a sognare l’amore assieme ad Eloise e Burke, accompagnati da una colonna sonora romantica al punto giusto.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Film Consigliati

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1