Sex and Zen, il film erotico divenuto culto ora è anche il primo film erotico 3D


Sex and Zen: Extreme Ecstasy

Sex and Zen, il film erotico divenuto culto ora è anche il primo film erotico 3D

Sex and Zen: Extreme Ecstasy - Plugin flash mancante

Uscita: 30 Settembre 2011
Genere: Erotico
Paese: Cina
Regia: Christopher Sun Lap Key
Cast: Hiro Hayama, Leni Lan, Saori Hara, Yukiko Suô, Tony Ho
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRAMA: La storia che vi verrà raccontata è quella di Wei YangSheng, un ragazzo che ama la vita ed i piaceri della carne, fermamente convinto che non si possa vivere senza sperimentare i piaceri sessuali più perversi e trasgressivi. YangSheng si innamora di Tie Yuxiang figlia di Tie Fei, un prete Taoista saggio e dai modi raffinati. La ragazza è bellissima ma poco passionale, forse a causa dell’educazione casta ricevuta, e non riesce a placare i forti appetiti sessuali del ragazzo. L’affetto che Wei prova per la ragazza è comunque molto forte e decide di sposarla. Un giorno, YangSheng si reca alla Torre della rarità con il suo amico Lin. In questo palazzo il Principe di Ning raccoglie i suoi tesori più preziosi. Ning colleziona opere di calligrafia, antiquariato e pittura. Yangsheng, grande conoscitore di opere artistiche ed antiquariato diventa un ospite gradito al principe, che lo avvia ai piaceri sublimi del padiglione dell’ultima beatitudine. In questo luogo, uomini e donne si perdono in orge selvagge e in un circolo vizioso di passione e piacere. La bella Yuxiang sempre più triste e frustrata ripudierà il marito, che affranto si abbandonerà completamente al mondo promiscuo e perverso dell’ultima beatitudine.

APPROFONDIMENTO: Sadismo, stupro, violenza, e tortura si alternano a piacere, amore e passione. Sex and Zen: Extreme Ecstasy è un film erotico della nuova era, una versione 3D del "Tappeto da preghiera di carne". Il film è stato lanciato da produttori e distributori come “il primo film erotico 3D mai realizzato” ma a dire il vero questo slogan pare non sia del tutto veritiero, dopotutto il 3D è stato sdoganato già da qualche anno. Comunque si vogliano prendere le parole appena citate, la cosa certa è che questo film ha incassato, ai botteghini di Hong Kong, cifre da capogiro, superando perfino le entrate record del colossal di Cameron, Avatar. Un autentico ‘caso’ quindi al box office asiatico, il film è nei cinema nostrani grazie alla Lucky Red. Il film è tratto dal romanzo erotico "The Carnal Prayer Mat" scritto da Li Yu nel 1657 all’epoca della dinastia dei Qing. La pellicola è un rifacimento di “Sex and Zen”, commedia erotica grottesca datata 1991, almeno per il nome (anche se la trama è molto diversa), inoltre, per questo “remake” è stato aggiunto il sottotitolo Extreme Extasy. Nel 1995 c’era stato poi un seguito al primo film con “Sex & zen II”. In definitiva questo è il terzo capitolo della serie, e cresce la curiosità del pubblico nei confronti del sesso a 3 dimensioni.

RECENSIONE: A dirigere il film Christopher Sun, regista brillante che riesce a miscelare abilmente erotismo, azione e divertimento, quasi non fosse un esoridiente. Lui stesso ha dichiarato: “Dirigere un film, incentrato sul sesso e girato in 3D… all’inizio temevo che sarebbe stata una sfida insormontabile…”. Il prodotto finale risulta un film di qualità, in linea con i blasonati standard Hollywoodiani. I produttori del film ne parlano addirittura come di un’esperienza tanto potente da permettere allo spettatore di diventare un voyeur che spia nel letto di qualcuno. Bollato come porno puro e semplice, questo Sex and Zen: Extreme Ecstasy, è qualcosa di più, almeno nelle intenzioni. Vorrebbe lasciare sullo sfondo il carnale per concentrarsi sui toni drammatici del romanzo a cui è ispirato. In verità lo “zen” e la spiritualità orientale sono solo accennati ed il “sex” è molto più presente, sempre in maniera intelligente, ma comunque non tanto velato da non ricevere un visto della censura. Un must per chi ha gradito i primi due episodi della saga, e anche per chi è curioso di vedere che effetto fa il 3D in un film ad alto contenuto erotico.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Film Consigliati

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1