Terzo episodio di Twilight. Per Bella Swan è il momento di decidere tra Edward e Jacob


The Twilight Saga: Eclipse

Terzo episodio di Twilight. Per Bella Swan è il momento di decidere tra Edward e Jacob

The Twilight Saga: Eclipse, il terzo episodio di amore e sangue, tra vampiri e licantropi - Plugin flash mancante

Uscita: 30 Giugno 2010
Genere: Horror, Sentimentale
Paese: USA
Regia: David Slade
Cast: Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRAMA: Sedotta (nella prima puntata della saga) ed abbandonata (nella seconda) dal vampiresco e splendido Edward(Robert Pattinson), Bella Swan ritrova il sorriso grazie ad un rapporto speciale con Jacob, un licantropo. Ma quest’amicizia tra i due non è ben vista dalla famiglia Cullen, e la scelta di Bella sarà la miccia che farà scoppiare ancora la faida senza fine tra Vampiri e Mannari. Anche perché per Jacob Bella non è solo una amica, ma qualcosa in più, ed è disposto a fare di tutto pur di tenerla con sé, evitandole di diventare vampira. Intanto, in attesa della fine del college, data nella quale la ragazza concluderà la sua vita da mortale, Seattle si macchia di strani e ripetuti delitti, che vengono collegati ad una neonata banda di vampiri. Tra romanticismo, fantasia, paura ed avventura, per Bella sarà l’ora della verità, quando grazie a Carlise diventerà un vero vampiro, ed entrerà ufficialmente (e tecnicamente) a far parte della famiglia Cullen, con la consapevolezza di dover decidere tra l’amore per Edward e l’affetto per Jacob, e tra le altrettante conseguenze.

APPROFONDIMENTO: Sarà un trend, sarà che certe abitudini sessuali sembra piano piano si stiano togliendo di dosso l’infamia condannante del perbenismo, ma la figura del vampiro vive oggi, è proprio il caso di dirlo, una seconda vita. Il suo stile di vita dunque, snob quanto basta ma tremendamente seduttivo, viene proposto oggi in molte salse, anche cinematografiche. E tra i palpiti giovanili, in cui rientrano anche serie televisive come Buffy, o il più recente True Blood, i vampiri arrivano fino a solleticare il genio artistico dietro la telecamera di colossi come Quentin Tarantino, a cui sarà affidato il remake di Dracula. E la gioia più grande, che probabilmente per i fan della saga di Twilight và anche oltre il film, è la certezza che in autunno si riprenderà a girare, per Breaking dawn, l’adattamento cinematografico tratto dal quarto romanzo della Mayer. Anche perché troppo tempo non si può perdere… i vampiri non possono certo permettersi di invecchiare. Tra l’altro pare che di materiale questa volta ne abbondi, tanto che il libro verrà riproposto con ben due film. Dunque il momento è propizio per esplorare inconscio e nuove visioni, perché i fan di Twilight lo sanno, non sempre la luce è la scelta migliore. Intanto, mentre si dipana il terzo episodio della saga, le voci di una vera relazione tra Kristen Stewart e Robert Pattinson, divengono più credibili, anche se c’è chi dice che sia soltanto parte di un ampio e geniale lancio pubblicitario, che come una torta che esce dal forno troppo presto, si sgonfierà una volta finito di girare un futuro ultimo capitolo della serie, che scrittrice e produttori promettono, sarà più che longeva. Una curiosita su Melissa Rosenberg, sceneggiatrice del film: pare che avesse chiesto alla produzione e alla regia, di scegliere l'attore americano Channing Tatum per il ruolo di Riley (nuovo personaggio), vampiro neo-nato e nuovo compagno di Victoria. A suo parere Channing Tatum, che ha da poco interpretato John Tyree, ragazzo ribelle in "Dear John" (ultimo film di Lasse Hallström), avrebbe interpretato magistralmente quel ruolo.

RECENSIONE: Selvaggio vs Sofisticato, Mannari vs Vampiri, il cuore di Bella Swan è ancora al bivio nella nuova puntata della saga della Mayer. E’ una scelta vecchia quanto il mondo: il cuore che tende in due direzioni opposte, e la mente che ogni tanto ne perde il controllo. E quando succede come fare? E’ la risposta che si attendono milioni di fan di tutto il mondo, che seguono con passione e, perché no, un pizzico di invidia, le avventure, e le fortune di Bella. L’uscita del film in Italia è prevista il 30 Giugno 2010, con una ottima pellicola che durerà 124 minuti. L’interpretazione del film è sicuramente impeccabile: ormai per una intera generazione Edward è "Il" vampiro, dolce e ipnotico pallido e sognatore. Ma la ola questa volta va sicuramente a Jacob (Taylor Lautner) ed ai suoi amici licantropi, che riportano nel film non solo lo spirito selvaggio, che spesso dai Cullen sparisce, ma anche un bel po’ di addominali. Quanto a Kristen Stewart, ha fatto sicuramente strada, ed oggi Bella riesce ad essere matura, più consapevole e sicura di sé, nonostante il cuore le dia ancora parecchio filo da torcere. Grandi anche i nuovi vampiri, con tratti squisitamente gotici che li rendono davvero irresistibili. Nel complesso il prodotto cinematografico è stato presentato con uno scorcio di 15 minuti ai fan di Roma, che hanno partecipato all’evento tenutosi presso l’Auditorium della Conciliazione. E, stando alle dichiarazioni rilasciate dagli stessi attori sul red carpet, questo film deve essere davvero il migliore dei tre, dato che pare sia stato un piacere anche per loro girare le scene, nonostante la difficoltà di interpretare emozioni realistiche in CGI, la scenografia verde che permette al computer di elaborare gli scenari naturali in studio.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Film Consigliati

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1