L'amore non è mai come ce lo aspettiamo, anche se ad innamorarsi è un esperta dell'amore


Un marito di troppo

L'amore non è mai come ce lo aspettiamo, anche se ad innamorarsi è un esperta dell'amore

Un marito di troppo - Plugin flash mancante

Uscita: 19 Novembre 2010
Genere: Romantico, Sentimentale, Commedia
Paese: USA, Irlanda
Regia: Griffin Dunne
Cast: Uma Thurman, Colin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard, Isabella Rossellini
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TRAMA: Emma Lloyd è una dottoressa che sta per pubblicare "Amore vero", un libro che sfonderà sul mercato, e per sposare il suo editore, Richard. Emma tiene inoltre una trasmissione radiofonica ha riscosso un incredibile successo di pubblico, durante la quale dispensa consigli sentimentali a migliaia di donne impedendo unioni ad alto tasso d'incompatibilità, una di queste è quella tra Sophia e Patrick Sullivan, un vigile del fuoco. Patrick decide di vendicarsi e grazie un aiuto, mette mano all'archivio online del municipio di New York e fa sì che Lui ed Emma risultino sposati e che quindi la dottoressa "amore" e Richard non possano sposarsi. Inferocita, Emma incontra Sullivan per risolvere il problema, quello che non sa è che si innamorerà di Patrick, ma l'amore vero non è come lo immaginava, facendo vacillare ogni sua certezza. Un film consigliato a chi cerca una commedia leggera e divertente.

APPROFONDIMENTO: Il film, prodotto da Uma Thurman e diretto Griffin Dunne, è la più classica delle rom-com (commedia romantica). Un triangolo ironico e non troppo originale ma che funziona. Un curiosità è che "Un marito di troppo" è uscito nelle sale USA ben due anni fa, e la distribuzione italiana ha rispolverato solo ora, da annoverare negli strani casi della distribuzione italiana. Il regista Griffin Dunne ha riunito due star maschili avvezze alla commedia come Colin Firth (che ricordiamo per "Il diario di Bridget Jones") e Jeffrey Dean Morgan, quest'ultimo visto recentemente in un cameo nel magnifico "P.S. I Love You". Da citare la presenza dell'Italianissima ed ormai cinematograficamente internazionale Isabella Rossellini.

RECENSIONE: La Thurman, recente al genere commedia, si sbraccia e non poco per far ridere, dalla secchiata in faccia, alla sbronza da bar. Eppure, pur apprezzando lo sforzo e riconoscendole un innato talento di attrice forse la vediamo meglio nei panni di donna fatale in tutina gialla e katana. Il film è un prodotto come tanti, divertente ma senza pretese, ad alzare il livello due eccellenti rivali in amore, Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di Patrick, divertente, impulsivo e caliente e il Richard di Colin Firth che è un uomo paziente e comprensivo, tipicamente inglese. Un film per passare un paio d'ore in allegria, pur essendo l'idea del soggetto non troppo originale, e la sceneggiatura ridotta all'osso.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Film Consigliati

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1