Sesso ed evoluzione sessuale. Risposte a domande curiose sulla sessualità umana


Perché il sesso è divertente?

Sesso ed evoluzione sessuale. Risposte a domande curiose sulla sessualità umana

sesso divertente, l'evoluzione della sessualità

L'uomo e la donna sono, loro malgrado, ossessionati dal sesso. Il nostro corpo e la nostra mente è stato plasmato oltre che dalla selezione naturale anche da una sorta di selezione sessuale. Domande che assillano ognuno di noi avranno risposta: Siamo "naturalmente" monogami o poligami? Perché facciamo sesso in privato diversamente da ogni altra specie animale? Per quale motivo le donne hanno la menopausa? Perché siamo infedeli? Perché alcuni uomini hanno un pene enorme altri no? Perché c'è una esigenza fisica forte del sesso? E' vero che il sesso ha conseguenze oggettive sul sistema immunitario e sulla salute psichica?

Questi ed altri interrogativi sul rapporto tra geni, genere umano e sessualità. Il sesso che normalmente ha uno scopo riproduttivo, per l'uomo e la donna diventa molto altro: Un gioco tra maschio e femmina, una gara di bellezza, intelligenza, carisma, ricchezza, potere, che pone delle gerarchie all'interno della società. O può diventare ricerca del piacere e fonte di tragressione fine a se stessa, senza alcun altro scopo. Alcuni dei capitoli del libro sono: La guerra dei sessi, un momento sbagliato per fare l'amore, a che servono gli uomini, ottenere di più facendo di meno. Perché il sesso è divertente? (Why Is Sex Fun?: The Evolution of Human Sexuality) è un saggio di Jared Diamond, originariamente pubblicato in lingua inglese nel 1997, in cui si cerca di dare risposte a domande curiose sulla biologia legata al sesso, e all'evoluzione sessuale dell'uomo, che si differenzia radicalmente dall'evoluzione sessuale di qualunque altra specie in natura.

Dal corteggiamento al rapporto sessuale vero e proprio tutte le fasi che attraversa il rapporto osservato da un punto di vista bioevoluzionistico. Dai genitali, alla simmetria corporea come indice di bellezza, fino al comportamento, e quindi l’intelligenza, la parola, l’ironia per conquistare la propria compagna o compagno. La tesi su cui si fonda l'opera è che i comportamenti sessuali sono influenzati da meccanismi competitivi, che si sono affinati per aumentare la probabilità di trasmettere i propri geni. Un libro consigliato, curioso e interessante, che parla di sesso da differenti punti di vista, compresa l'evoluzione del rapporto sessuale nella specie umana.


 ordinalo adesso!!! Spedizione gratuita se arrivi a € 29,99 di spesa 

condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Libri ed eros

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1