Osho ha scritto un manuale di tecniche amatorie fondati sulla spiritualità sessuale


Tantra, spiritualità e sesso

Osho ha scritto un manuale di tecniche amatorie fondati sulla spiritualità sessuale

tantra, spiritualità e sesso di Osho Rajneesh

Ci sono due modi di affrontare il sesso, a dispetto che si ami o meno la persona con cui lo facciamo. Il primo è un approccio prettamente fisico, il secondo è una fusione di corpo e spirito. Osho Rajneesh, autore di questo libro unico, ci insegna che non può esserci completezza se non ci fondiamo con l’altro da un punto di vista più elevato. Ma veniamo a ciò che interessa a voi: migliorare la prestazione sessuale. Sì perché questo testo, che parla di sesso e spiritualità, parla anche di carnalità e di come trasformare la nostra energia vitale non sprecandola ma gestendola per raggiungere un piacere più alto. Questo vale sia per l’uomo che per la donna. Per l’uomo, alle prese con l’approccio ai tempi orgasmici femminili, questo “manuale” se correntemente compreso, sarà una guida per ritardare l’orgasmo e l’eiaculazione senza “trattenerla” ma rilassandola e sublimandola in un piacere latente e continuo, che tenga in equilibrio quell’attimo senza oltrepassare la soglia oltre la quale si trova l’esplosione del piacere.

L’approccio fisico, che alcuni uomini chiamano “prestazione sessuale” è il relazionarsi più sbagliato. L’orgasmo in questo caso viene trattenuto a “forza” contraendo la ghiandola prostatica, causando a lungo andare infiammazione a livello urogenitale, e nel tempo prostatiti ed indurimento prostatico. Solitamente i “ginnasti del sesso” o pornoattori, hanno lunghi rapporti protratti nel tempo, e mentre la donna può andare incontro a problemi lievi come arrossamenti l’uomo a lungo andare può invecchiare precocemente i propri organi sessuali. Osho ci insegna che l’energia sessuale è potentissima energia vitale che va amministrata, e non dobbiamo pensare al sesso in termini antagonistici o di negazione dell’orgasmo, non dobbiamo combattere quell’energia bensì ascoltarla e provarne l’immensa forza.

Usare correttamente quell’energia giova alla nostra salute psicofisica, usarla erroneamente ci sarà nemica e quindi ci arrecherà danno. Il Tantra non insegna sessualità fine a se stessa, la sessualità è uno degli aspetti del tantra, il più marginale ma al contempo la sua essenza. Il tantra insegna come trascendere il sesso, insegna a muoversi nel desiderio senza venirne sopraffatti. Noi occidentali abbiamo una visione più ristretta e pratica, ma comunque abbiamo compreso che questo tipo di tecnica permette all’uomo di soddisfare la propria compagna come mai avrebbe potuto, ascoltando il proprio piacere senza soccombere ad esso. Non leggete questo testo perché volete diventare gli amanti perfetti, leggetelo per comprendere qualcosa su voi stessi e qualcosa su come vivere la vostra sessualità e la vostra vita, quando avrete compreso il resto verrà naturalmente, il piacere come non lo avete mai conosciuto. Consigliamo caldamente l'acquisto, ma essendo un testo pressocchè introvabile i tempi di reperimento sono lunghini, nel caso abbiate fretta consigliamo in coda al link sotto, un altro valido libro di Osho che parla del tantra, molto più facile da reperire.


 ordinalo adesso!!! Spedizione gratuita con soli € 29,99 di spesa 

 in alternativa ordina "l'amore nel tantra" (meno giorni di attesa) 

condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Libri ed eros

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1