Addio tunnel carpale. Arriva l’Air mouse, il mouse ottico indossabile come un guanto


AirMouse. Salute, design e tecnologia da regalare

Addio tunnel carpale. Arriva l’Air mouse, il mouse ottico indossabile come un guanto

Airmouse o Air Mouse, il mouse indossabile contro il tunnel carpale - Plugin flash mancante

Il regalo perfetto per gli amanti del pc, per i fanatici del gameplayer o per chi utilizza il computer come strumento di lavoro. Già uscito negli States, purtroppo dovremo attendere ancora un po’ per vederlo qui da noi, in Italia uscirà infatti entro la fine del 2010. L’AirMouse, ideato e prodotto dalla canadese Deanmark ltd, è un mouse che letteralmente si indossa. Possiede il laser ottico sul palmo della mano, ed ha sensori per le funzioni pulsante su indice e medio della mano. Si utilizza tenendo la mano distesa e rilassata e garantisce, secondo le promesse della casa di produzione, di evitare disturbi tensivi ai tendini delle mani, infiammazioni molto comuni nell’utilizzo dei mouse tradizionali.

Altra utilità non indifferente: permette di digitare sulla tastiera senza sfilarsi il guanto. Perciò tunnel carpale addio. La Deanmark l'ha già presentato nei più grandi convegni di elettronica mondiale. Sviluppato in differenti colorazioni: rosso, nero, giallo, blu, viola sono solo alcune, deriva dall’idea originale di Mark Bajramovic, affetto in passato da tunnel carpale e patologie ad esso correlate. L’Air Mouse si allinea con i legamenti di mano e polso, e permette di mantenere una posizione naturale durante l’utilizzo. Questo, associato ad una velocità e una precisione maggiori e ad un consumo ridottissimo pur essendo un mouse wireless (grazie ad un dispositivo “sleep economy” quando la mano è sulla tastiera), fa di questo mouse indossabile, uno dei migliori prodotti da regalare quando sarà disponibile.

Testato clinicamente ha dato ottimi e reali riscontri sullo stress dei legamenti di polso e mano. Come accennato l’arrivo in Italia è previsto entro fine anno, ma potrebbe ritardare fino all’estate del 2011, e forse non tutti i colori saranno disponibili (dipenderà dal mercato). Il prezzo di questo gioiellino invece, dovrebbe aggirarsi attorno i 90-95 euro, un inezia se guardiamo tutti i vantaggi, ed uno strumento che non può mancare ai malati di tecnologia all’avanguardia.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Idee Regalo

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1