Esercizi di Kegel per allenare il muscolo pubococcigeo e aumentare il piacere della coppia


Allenare i muscoli dell’amore

Esercizi di Kegel per allenare il muscolo pubococcigeo e aumentare il piacere della coppia

allenare il muscolo dell'amore

Le donne riescono a dare e provare un piacere molto più intenso durante l'atto sessuale e possono raggiungere più facilmente l'orgasmo grazie ad una maggiore sensibilità vaginale. Gli uomini migliorano il controllo dell'orgasmo e combattono l'eiaculazione precoce in maniera consapevole, creando nella donna la condizione per la multiorgasmia. Tutto questo è possibile allenando i muscoli giusti. Molti di noi vanno in palestra o fanno qualche sport per tenersi in forma, per piacersi e piacere all'altro sesso. Allo stesso modo è possibile allenare "muscoli" specifici per la vostra intimità, i muscoli pubococcigei.

Pochi li conoscono, eppure averli ben allenati favorisce in maniera sorprendente una buona vita sessuale. I muscoli che formano il pavimento pelvico sono muscoli che vanno dal pube al coccige. Sono presenti sia nel maschio che nella femmina e possono essere allenati con gli esercizi di Kegel. Il dottor Arnold Kegel era un ginecologo americano di fama internazionale che studiò in maniera approfondita la fisiologia pelvica e ideò una serie di esercizi, che approfondiremo nel dettaglio in un prossimo articolo, atti a potenziare la muscolatura che sta alla base del piacere e della salute dell'area uro-genitale. Il suo studio era nato per combattere l'incontinenza urinaria, si è rivelato utile anche in altri campi, tra cui il parto e la vita sessuale.

Perchè allora non conciliare le due cose? Uno dei consigli che vogliamo darvi è di non rinunciare al piacere del sesso anche in gravidanza e utilizzare queste tecniche durante il rapporto con il vostro lui, ne avrete giovamento, sia dal punto di vista sessuale, sia da quello di preparazione al parto. Dobbiamo però spiegare la relazione tra piacere sessuale e muscolo pubococcigeo. Secondo Kegel due donne su tre proverebbero troppo poco nel rapporto genitale penetrativo, una sensazione troppo debole da permettere il raggiungimento di un orgasmo vaginale (senza stimolazione clitoridea), solo perché questo muscolo non è sufficientemente sviluppato. Una buona padronanza di questo muscolo può aiutare entrambi a raggiungere vette di piacere inimmaginabili. Ma in cosa consiste questo "allenamento? Si deve stringere e rilasciare la muscolatura nel momento della penetrazione (nel caso della donna), facendo attenzione a non stringere eccessivamente per non darsi e dare dolore.

Ovviamente questo tipo di esercizio può essere fatto più volte ogni giorno anche senza il partner, contraendo volontariamente la muscolatura vaginale interna. Saper esercitare un buon controllo su questa muscolatura, che solo in parte è involontaria, permette di massaggiare il pene del partner e allo stesso tempo avvicinare maggiormente le pareti interne al pene stesso, aumentando esponenzialmente il piacere, proprio e del proprio compagno. Per prendere consapevolezza e comprendere dove e come usare questi muscoli, proviamo, quando andiamo in bagno, a fermare il flusso della pipì. I muscoli che si usano per fermare il flusso urinario, sono quelli che stiamo cercando. Un accortezza però: bloccare il flusso della pipì deve solo servire per trovare i muscoli ed imparare a contrarli volontariamente.

Non è consigliabile infatti farlo sistematicamente quando siamo al bagno, se non volete andare incontro ad infiammazioni. Cercate invece di contrarre questa muscolatura in altre situazioni. Da principio farete fatica a comprendere se la cosa funziona o meno. E' normale. Col tempo se ne comprenderanno i benefici. Le fonti citano che possono bastare anche una ventina di contrazioni al giorno, regolarmente tutti i giorni, e ci si può spingere fino a 200-300 al giorno. Si pensi che questo tipo di esercizi sono consigliati alle future partorienti nei corsi preparto per favorire tonicità pelvica quindi facilitare il momento della nascita, ed erano praticati con regolarità dalle geishe per dare maggior piacere all'uomo. Proprio così! Nella cultura orientale le donne hanno imparato a conoscere questa parte del loro corpo e ad esercitarla già da molto tempo. Nella sezione calda di "incontri subito" a breve continueremo l'argomento parlando delle palline delle geishe, innegabilmente inventate e create per il piacere della donna, ma che hanno come effetto secondario ma non meno importante, quello di allenare i "muscoli dell'amore".


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1