Ne bastano un paio per scaldare l’atmosfera e aiutare a creare intimità con il partner


Candele. La fiamma che riaccende la passione

Ne bastano un paio per scaldare l’atmosfera e aiutare a creare intimità con il partner

riaccendi la passione con le candele

Le candele sono degli ottimi catalizzatori di intimità perché rendono ogni ambiente soft, donano un riverbero naturale agli sguardi e, scusate se è poco, minimizzano, ove ce ne sia bisogno, difetti estetici, permettendo agli amanti di lasciarsi andare completamente alle proprie voglie senza impedimenti psicologici. Di ritorno dalle vacanze abbiamo fatto il pieno di luce e sole, i nostri occhi si sono illuminati e la nostra pelle si è abbronzata. Ma per prepararci al lungo inverno che abbiamo davanti, e per provare qualcosa di diverso in camera da letto, questo potrebbe essere il momento migliore per prendere confidenza con un mondo a volte dimenticato.

Oggi le candele sono disponibili in qualsiasi supermercato, ma anche nei megastore, in molte cartolerie e nei negozi di complementi d’arredo, senza contare tutti gli stand dei mercatini all’aperto in giro per l’Italia. Non ci sono differenze di sorta per l’acquisto di una o più candele. Le forme, i profumi che sprigionano, i colori, sono da considerarsi secondo il più puro gusto personale, o secondo il tipo di atmosfera che si vuole creare. E non c’è limite neanche nei modi e nei punti e ove utilizzarle. Nei modi, i più trasgressivi potranno fantasticare su un utilizzo piuttosto “caldo”, una sorta di gioco erotico che non accenneremo in questa ma in altra sede.

Come luoghi, una cena a lume di candela in cucina o nel soggiorno è un classico, ma per chi ha un bagno con la vasca tante piccole candele sparse sui mobili rendono il bagno di coppia mille volte più suggestivo. Altre idee? Un percorso di tea light in terra dal bagno al letto o anche un cerchio magico di luce tutto intorno all’alcova amorosa … insomma la fantasia ed il desiderio sono sempre ottimi consiglieri. Con le candele tutto assume un altro aspetto: la casa, i mobili a cui siamo abituati da una vita, diventano altro da sé, rivelando il loro lato erotico nascosto.

Se poi si ha l’accortezza di dedicarsi un paio di ore estraniandosi completamente da tutto ciò che succede fuori, magari spegnendo computer, televisione e telefoni, cellulari compresi, gli amanti potranno giovare anche di lunghi minuti di contatto silenzioso sotto la luce soffusa delle candele, che è sempre un modo per ritrovare l’intimità perduta, o minacciata dal tenore di vita mai abbastanza sereno. Unico accorgimento, per evitare che una serata erotica necessiti dell’aiuto dei vigili del fuoco, è di sistemarle in contenitori adatti e di assicurarsi che la loro fiamma sia lontana da materiale non ignifugo.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1