Rapporti sessuali quando la partner ha il ciclo? Le dritte per godere in due nei giorni out


Ciclo e sesso. Come sfatare un tabù moderno

Rapporti sessuali quando la partner ha il ciclo? Le dritte per godere in due nei giorni out

conciliare ciclo mestruale e sesso

Quando si ha la fortuna di avere un compagno fisso i rapporti sessuali diventano la ciliegina sulla torta di una relazione completa e serena. In piena intimità l’esperienza sessuale rientra nelle attività da condividere, con cui sperimentare e giocare assieme. Che si usino o meno dei metodi contraccettivi però, nei giorni in cui la partner ha il ciclo mestruale spesso, nonostante tutto l’amore e la complicità presenti, godere pienamente o anche solo avere un rapporto sessuale può diventare problematico. Cosa fare allora in questo caso? E come comportarsi per non ferire l’orgoglio o i sentimenti del nostro partner?

Innanzitutto, se ci fosse ancora il caso di puntualizzarlo, la presenza del ciclo mestruale non impedisce l’eventuale ovulazione in caso di rapporti non protetti. Dunque se la donna non assume contraccettivi di alcun tipo l’utilizzo del preservativo è sempre e comunque un obbligo. Sia per evitare eventuali gravidanze, sia per scongiurare la trasmissione di molte malattie. Il preservativo in particolare anzi, può essere decisamente comodo da utilizzare in caso di rapporti con donne aventi il ciclo perché copre e protegge il pene dal flusso di sangue. Detto questo, non esiste alcuna controindicazione ai rapporti sessuali “in quei giorni”, né da parte dell’uomo, tanto meno della donna.

Eventuali blocchi o fastidi dunque sono unicamente di origine psicologica, e spariscono quando vi è una buona complicità di coppia. Nel caso la presenza di troppo sangue dovesse comunque limitare o imbarazzare uno dei due partner però, è possibile ricorrere a piccoli escamotage per minimizzare il flusso e vivere la propria sessualità con serenità. In primo luogo, in previsione di un rapporto sessuale, si può provare a fare una doccia, indirizzando il getto di acqua tiepida (assolutamente non fredda!) sul basso ventre. E’ una pratica che se effettuata con coscienza non causa alcun problema. Si tratta infatti di indurre una leggera vaso–costrizione locale per rallentare il flusso sanguigno. Il rallentamento del flusso non dura a lungo però, per cui è buona cosa preparare salviette o appartarsi in un luogo dove acqua e detergenti siano a portata di mano. Volendo oossiamo anche evitare i giorni di flusso più abbondante, spesso gli ultimi giorni (ma questo è soggettivo) la fuoriuscita di sangue è meno intensa.

Altra soluzione, per non rinunciare al piacere nei momenti di ciclo, è utilizzare la mooncup o coppa della luna, limitandosi alla masturbazione reciproca o virando sul rapporto anale. La mooncup è una coppetta in silicone chirurgico che raccoglie il flusso mestruale come un assorbente interno, ma che non provoca sgradevoli fuoriuscite di sangue né cattivi odori. In Italia è difficilmente aquistabile al momento, forse in poche strutture specializzate in prodotti ecologici, per reperirla più comodamente consigliamo l'acquisto tramite internet. Grazie alla mooncup il partner può giocare delicatamente con clitoride, labbra e vulva, anche utilizzando la lingua, con la tranquillità di evitare spiacevoli sorprese. E potrà fare la felicità della propria metà in tanti altri modi alternativi alla penetrazione, spaziando in un repertorio che sicuramente troverà, una volta ogni tanto, il suo totale apprezzamento.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1