Lasciarsi andare al primo incontro non è da condannare. Ma è sempre la scelta migliore?


Complicità e Sesso al primo appuntamento

Lasciarsi andare al primo incontro non è da condannare. Ma è sempre la scelta migliore?

Sesso al primo appuntamento

Adocchiavamo già una persona da un bel po’ di tempo. Il suo viso, il suo corpo, il suo modo di fare. Era tra quelle che ci facevano sospirare in loro presenza, voltare lo sguardo mentre facevamo altro, e distrarre nelle nostre pratiche quotidiane. Finalmente, non si sa come, usciamo assieme: Lei/Lui si è fatto/a avanti oppure ci ha preparato il campo per una proposta, che poi ha accettato. Non importa l’età, il sesso, o le passate esperienze, ma i primi appuntamenti sono oggi degli spauracchi non meno di tanti anni fa. Con una sola differenza, dato che una certa cultura liberista e libertina ci permette oggi di considerare di concludere la cena, il cinema o qualsiasi altra occasione di uscita a due, con un desideratissimo rapporto sessuale.

Non parliamo in questa sede di etiche moraliste e di sensi di colpa, ciò che ci interessa è capire come trovare la giusta intimità e complicità affinché il rapporto non si spenga dopo l’esperienza amorosa del momento o peggio, durante. Soprattutto nel caso in cui le nostre mire espansionistiche ci portino a vedere la persona in oggetto come quella giusta anche per una storia con una base più solida. Esistono in realtà storie che nascono proprio da una notte di follia, oppure che fondano le proprie radici nella complicità sessuale non attesa e sbocciata in situazioni del genere, lontane magari dalla monotonia della vita di tutti i giorni. Un ostacolo a queste situazioni fortuite però spesso arriva, oltre che da una cultura perbenista imposta sin dalla nascita, anche da un fattore psicologico. Ammesso che siamo lucidi abbastanza e liberi da ogni influsso malefico di alcolici o altre sostanze, che è sempre la condizione ideale, generalmente il timore di non piacere, non essere all’altezza, non rispondere alle aspettative sessuali (o di altro tipo) dell’altro, rende il momento meno piacevole della fantasia coltivata.

In questo caso l’unica soluzione è scindere completamente l’azione dal pensiero proiettato verso il futuro ed invocare, in religioso silenzio, il Carpe Diem, cogliendo l’attimo del piacere in maniera serena e anche, se riusciamo, piuttosto disinibita. In questo modo potremo ricavare dall’occasione notizie “utili” su un aspetto sicuramente importante di una eventuale relazione futura e nello stesso tempo, in caso il futuro non ci riservi nulla di serio, vivere un momento che ricorderemo con indubbio piacere. L’unico particolare da non sottovalutare è sicuramente la necessità di comprendere, oltre all’età, anche la mentalità del nostro partner. Persone molto giovani infatti tendono ad avere la fastidiosa abitudine di condividere con amici e parenti i risvolti della serata, vizietto che si nota soprattutto, ma oggi non solo, nella sfera maschile. Questo potrebbe farci pentire amaramente delle ore passate in sensuale compagnia. Infine, affinché il tempo che susseguirà al nostro first date sia proficuo e degno di ottimi ricordi, è bene ricordare di non dare per scontato che ci siano ulteriori appuntamenti hot con la stessa persona. Ponendoci in uno stato d’animo di attesa potremmo essere delusi, se invece ci saranno delle belle notizie sarà per noi più semplice gioire nuovamente della sua compagnia.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1