Il pube maschile depilato sta divenendo consuetudine. Ecco tutti i sistemi per eseguirla


Depilazione intima maschile. I metodi

Il pube maschile depilato sta divenendo consuetudine. Ecco tutti i sistemi per eseguirla

depilazione intima maschile

Come promesso in un precedente articolo che parlava di vantaggi e svantaggi della depilazione maschile, ecco una guida ai metodi per eseguire una perfetta depilazione intima nell’uomo. Tale pratica depilatoria è normale per la donna, a tal punto che ormai ogni estetista esegue anche ceretta intima sia parziale che totale. Purtroppo non molte estetiste eseguono tale depilazione sulle parti intime maschili. Una scelta dettata un po’ dall’imbarazzo, un po’ da motivazioni culturali e sociali, che han portato la depilazione pubica ed inguinale nell’uomo a non essere esattamente la norma in un centro estetico. La maggioranza degli uomini che decidono di radersi le parti intime perciò si arrangiano da soli, o con creme depilatorie, o con schiuma da barba e lametta.

PREMESSA SULLA DEPILAZIONE INTIMA DELL'UOMO

Innanzi tutto, depilarsi non significa per forza eliminare ogni singolo pelo pubico. La depilazione brasiliana (o brazilian wax) per esempio, è spesso associata alla depilazione integrale, anche se concettualmente è una depilazione intima “quasi integrale” ma non totale. Le brasiliane che indossano micro bikini per esempio, durante la depilazione del monte di Venere solitamente mantengono una sottile striscia davanti, ma le variazioni sul tema si sprecano. Per l’uomo il principio è pressappoco lo stesso. Non si è obbligati ad una depilazione totale, si può anche andare per gradi. Alcuni sostengono che passare da una zona intima villosa ad un effetto glabro sia alquanto traumatico, e consigliano come primo passo di accorciare i peli con delle forbici o con un rasoio elettrico. Ovviamente parliamo del rasoio usato dai parrucchieri per scolpire i capelli, non certo il classico rasoio da barba.

Accorciando i peli ad una lunghezza di un centimetro o addirittura a pochi millimetri, a vostro piacere, scoprirete gradualmente se l’effetto “senza peli” può andarvi a genio e magari piacere anche alla vostra compagna. In mancanza di un rasoio potete utilizzare delle forbici, facendo molta attenzione, dato l’area da trattare. Tenete presente però che il risultato sarà meno accurato ed i peli intimi tagliati con le forbici ad una mezza misura (più o meno radicale a secondo quanto vi sentite temerari), possono dare un po’ fastidio andando a pungere le zone limitrofe. Di norma l’uomo che prova questa “prima fase” della depilazione è propenso a passare a quella successiva, ma per alcuni tale effetto estetico di "accorciatura" spesso è già sufficiente, ed il passaggio ad una depilazione integrale potrebbe non essere necessaria.

I MIGLIORI METODI DI DEPILAZIONE INTIMA MASCHILE

- rasoio elettrico
- schiuma da barba e lametta
- ceretta
- crema depilatoria

Le ultime tre soluzioni sono utilizzate per la depilazione integrale, mentre il primo metodo, già accennato nel passo precedente dell’articolo, permette anche livelli intermedi di depilazione parziale dell’area pubica maschile. Per l’uomo la ceretta intima è un opzione poco comune, come dicevamo pochi centri estetici la eseguono, inoltre, trattare alcune zone molto delicate come quella dei testicoli è sconsigliato. E’ anche vero però che il metodo di epilazione a strappo garantisce una ricrescita molto più tardiva di nuovi peli, mentre tutti gli altri sistemi danno una ricomparsa entro soli 3-7 giorni dal trattamento.

Altro metodo possibile è la crema depilatoria. Quella usata nella depilazione total body di molti sportivi (nuotatori, culturisti, ciclisti ecc), per intenderci. Questo tipo di creme però contengono sostanze chimiche piuttosto aggressive come l'idrossido di sodio (soda caustica) e il tioglicolato di calcio, che risultano abbastanza irritanti nelle zone intime, ed è solitamente sconsigliata. I sistemi che rimangono sono quindi il rasoio elettrico (il taglia capelli elettrico dei parrucchieri), che può servire come già accennato, da primo step. In pratica una riduzione della lunghezza dei peli. Step a cui fermarsi, o da cui partire per la depilazione intima integrale, solitamente eseguita tramite schiuma da barba e lametta. L’argomento depilazione uomo però non si esaurisce qui. Lo riproporremo con il metodo passo passo per eseguire una perfetta depilazione intima maschile in un prossimo articolo.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1