Depilarsi inguine ed area pubica come scelta estetica e di piacere sessuale


Depilazione totale o parziale del pube

Depilarsi inguine ed area pubica come scelta estetica e di piacere sessuale

depilazione intima totale o parziale del pube

Negli ultimi vent’anni l’assenza di pelo pubico è divenuto complice della sessualità. Fino a non troppi anni addietro depilarsi integralmente erano i porno attori e le attrici hard per esigenze di copione, o scelta registica (se così si può chiamare), le ballerine e poche altre categorie di persone. Oggi, con l’arrivo di costumi estivi sempre più sgambati sono sempre di più le donne che si radono completamente o parzialmente le zone intime, e parecchi uomini hanno gradito questo cambio di tendenza. Seppure rimanga una prerogativa del periodo estivo, la depilazione inguinale e pubica sta divenendo un vero oggetto di culto e di stile, entrando nel gioco erotico in modo sottile ed intrigante.

Molte ragazze e donne, lo fanno per il partner oltre che per se stesse. Altre scelgono la depilazione integrale (o quasi) semplicemente perché si sentono più fresche e libere. Sembra ormai accertato, almeno leggendo le testimonianze di donne che la praticano, che una vagina completamente depilata aumenti il piacere durante gli approcci amorosi. In realtà non esiste un evidenza scientifica che il piacere sessuale venga a cambiare con gli organi genitali glabri. C’è chi giura che sia tutta un'altra storia, e che le sensazioni (quelle esterne) legate al piacere sessuale, siano esaltate. Quel che possiamo dirvi è di provare e verificare di persona, certi che il vostro partner non potrà che gradire la novità sotto le lenzuola. Veniamo ora a come depilare la zona pubica.

C’è chi utilizza la lametta, diciamo la verità, non è propriamente la soluzione che consigliamo. La lametta, seppur semplice nell’utilizzo rende la ricrescita ed i peli sempre più ispidi ad ogni nuova depilazione, senza contare che nel tempo si ha un aumento progressivo della peluria e la ricrescita è molto fastidiosa. Vi sono alternative come le creme che utilizzano gli sportivi (body builder e nuotatori) per depilare il corpo, ma anche questa opzione è da evitare se possibile, le creme di quel tipo sono basate su formulazioni piuttosto aggressive, non adatte all’area genitale. L’opzione migliore resta l’estetista, ormai è una procedura molto comune e che tante donne richiedono perciò non abbiate timore ad informarvi.

Per depilare il pube viene utilizzata la ceretta a caldo ma ci sentiamo di consigliarvi anche lo sugaring o depilazione dolce, una tecnica di depilazione “fatta in casa” davvero ottima che ha origini antichissime (fin dall’Egitto di Cleopatra), anche se è adatta per depilazioni totali e meno per rifiniture come depilazioni estetiche del pube, per le quali, o si utilizzano sapientemente le strisce depilatorie, o si rifinisce il “taglio” con speciali rasoi creati appositamente per la depilazione del pube, tanto che è nato tutto un settore del mercato su come "decorare" il pube e le parti intime con tagli fashion, senza contare le correnti modaiole emerse recentemente in america legate al fashion vaginale: come il Vajazzling (Pube depilato con cristalli Swarovski).

Tornando al discorso del piacere legato all’assenza di peli nelle parti intime, volevamo consigliarvi, nel caso la depilazione intima sia per voi una scelta consolidata, l’uso di coadiuvanti sessuali, olii e gel stimolanti che aumentano la sensibilità degli organi sessuali esterni favorendo l’orgasmo. Alcuni sono: Durex “O”, gel stimolante della famosa azienda il cui nome è legato alla produzione di profilattici, ed il versatilissimo Durex Massage 2 in 1, con cui, oltre l’utilizzo come lubrificante intimo, potete giocare anche massaggiando il corpo del vostro partner. Entrambi i prodotti sono acquistabili nel nostro negozio, ma potete trovarli tranquillamente in qualunque farmacia, e da qualche tempo anche nei supermercati più forniti. Altri prodotti specifici, come il gel Lady Dream, ideale per lubrificare e sensibilizzare le parti intime femminili, sono acquistabili solo nel sexy shop di fiducia.

Come conclusione di questo articolo vogliamo accennare (cosa che sarà ripresa ed approfondita in un futuro articolo), alla depilazione intima maschile. E’ una moda più recente, i cultori del genere sono ancora relativamente pochi, uno dei motivi, il retaggio culturale, l’uomo che si depila è stato sdoganato, l’uomo che si depila le parti intime un po’ meno. Per fare un esempio di risvolto imbarazzante, una semplice doccia da spogliatoio dopo l’allenamento di calcetto causerebbe non pochi sguardi da parte dei compagni di giocata. Inoltre, alcune donne sembrano apprezzare la novità, ma altre ritengono che il pube dell’uomo vada bene così com’è. Anche qui noi sentiamo di dirvi, non togliete possibilità al rapporto, la novità in amore è sempre qualcosa di intrigante, che sia questa o un’altra, si può sempre provare e tornare poi alle vecchie abitudini.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1