Per ravvivare il desiderio sopito bastano poche e semplici regole dettate dal buonsenso


Dieci consigli per riaccendere la passione

Per ravvivare il desiderio sopito bastano poche e semplici regole dettate dal buonsenso

riaccendere la passione sopita

Dopo anni di fidanzamento e convivenza, capita spesso di veder trasformato il rapporto con il proprio partner e di notare che la fiamma non arde più come una volta. Sovente infatti, nella frenesia della vita di tutti i giorni, tra lavoro, casa e figli, il tempo non è mai abbastanza e si finisce per tralasciare qualcosa, anzi qualcuno. La cosa peggiore è che a lungo andare ci si abitua a questo nuovo rapporto, accorgendosi solo più tardi, che qualcosa è cambiato: l'amore c'è ancora ma il fremito? Come ritrovare la passione? Si può riaccendere il desiderio? Ecco 10 semplici consigli, che sicuramente, vi potranno aiutare:

Tempo: è necessario anzitutto riprogrammare la giornata o almeno la settimana, ricavando un po' di tempo, a solo ed esclusivo consumo della coppia.

Novità: è bene inserire nella routine qualcosa di nuovo, magari un corso di ballo, un abbonamento a teatro o ancora, un corso di inglese, o qualcosa che conoscendovi può piacere ad entrambi.

Spazi personali e amicizie: avere un proprio spazio, degli interessi e dei momenti per se porterà ad aver voglia di stare col partner quelle volte che si può stare assieme. Altro consiglio: mai rinchiudersi nella coppia ed escludere il resto del mondo, le amicizie e le uscite sono fondamentali per un rapporto duraturo.

Sorprese: è buona norma, ogni tanto, arrivare a casa con dei piccoli regali per il partner, magari anche solo fargli trovare dei bigliettini con la scritta “ti amo” in tasca, o ancora, preparare delle cenette romantiche, qualcosa insomma che indubbiamente sarà gradito e inaspettato.

Evitare litigi: è inutile e controproducente litigare, soprattutto se si tratta di cose futili, è certamente buona norma, evitare attriti quando possibile, dato che già la vita di tutti i giorni ne da già abbastanza di problemi.

Cura: naturalmente la cura di se stessi, è una regola fondamentale, quindi mi raccomando, curate di più il vostro corpo e il vostro aspetto. Anche le creme non sono solo prerogativa femminile, una buona creme idratante per il viso ad esempio, dovrebbe essere usata anche dagli uomini, senza aver paura che questa ne mini la mascolinità. Per le donne, prestare attenzione ai particolari, come orecchini, profumo, smalto, e un intimo sexy invece del pigiamone di flanella.

Attività fisica: il movimento, sia esso sport, camminata, ballo o quant’altro, favorisce la tonicità muscolare, oltre ad un benessere psicofisico che vi mette nella condizione di piacervi, stare bene con voi stessi e quindi con la/il partner. Senza contare che una regolare attività fisica porta ad un innalzamento della libido.

Gioco e Trasgressione: nell'intimità, lasciar da parte la timidezza, essere aperti al gioco stuzzicando il proprio partner e all'occorrenza, facendo il primo passo.

Divertimento: assieme al partner non è importante il solo andare d'accordo, ma è fondamentale trascorrere veri e propri momenti di sano divertimento.

Week-end: non guasta sicuramente in ultimo, avere la possibilità talvolta, di godere di un week-end solo lui e lei, lontano dalla routine di tutti i giorni, e dai figli (se ne avete lasciateli alla loro nonna). Un po’ egoistico forse, ma la coppia ogni tanto ha bisogno di riscoprirsi tale.

Indubbiamente oltre a questi consigli l’ingrediente fondamentale è la determinazione e la voglia di continuare a costruire un percorso insieme.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1