La fantasia erotica. Un desiderio sopito nel profondo, un appetito sessuale da esprimere


Le fantasie erotiche più trasgressive

La fantasia erotica. Un desiderio sopito nel profondo, un appetito sessuale da esprimere

sessualità e fantasie trasgressive

L’organo sessuale più potente è il nostro cervello. E’ lui che permette l’eccitazione, e contribuisce fortemente al raggiungimento dell’orgasmo, ed è sempre lui che blocca ogni istinto sessuale, facendo naufragare l’incontro erotico, per un gesto o una parola sbagliata. Abbiamo già parlato delle fantasie erotiche e di come migliorino il sesso. L'argomento di oggi sono le fantasie sessuali più "calde" e le valutazioni fatte sull’argomento da alcuni sessuologi e psicoterapeuti di fama. Ci riserviamo di trattare in un futuro articolo quelle più estreme e bizzarre, nella HotZone di IncontriSubito, sezione certo più adatta data la scabrosità dell’argomento.

Dal punto di vista medico, la fantasia sessuale, specie quella piuttosto trasgressiva, è stata spesso attaccata pesantemente. Freud per esempio, considerava la fantasia erotica come il riflesso di una carenza affettiva, e per il raggiungimento di un equilibrio psicofisico e sessuale l’individuo doveva rinunciarvi. Tollerava però le fantasie durante l’atto masturbativo, perché erano tanto diffuse da non poter esser considerate un sintomo di una deficienza psicoaffettiva, bensì un bisogno nato dalla ricerca del piacere. Un sessuologo inglese, Havelock Ellis, quasi coetaneo del padre della psicoanalisi, trattò i sogni erotici e le fantasie sessuali in maniera più scientifica e meno drammatica. E non ce ne voglia il buon Freud ma l’approccio differente di Ellis si è dimostrato più rispondente alla realtà.

Oggi infatti le fantasie sono considerate una manifestazione di normali impulsi sessuali, quindi del tutto naturali e perfettamente conciliabili con una sana vita affettiva e sessuale. Le fantasie perciò non sono sinonimo di perversione, ne di deviazione sessuale. Una deviazione sessuale può essere legata ad un sistema sociale estremamente repressivo, o un'educazione molto rigida in campo sessuale, che sfocia per reazione, nella ricerca di trasgressione estrema. La fantasia sessuale riguarda invece tutte le condizioni sociali. Le fantasie sessuali possono avere specifici e spesso salutari effetti:

- Aumentare eccitazione ed interesse sessuale
- Accrescere l’autostima
- Facilitare il raggiungimento dell’orgasmo
- Aumentare il piacere durante l’atto sessuale
- Compensare carenze della realtà
- Esplorare nuove possibilità
- Soddisfare le curiosità
- Diminuire tensioni e stress
- Costruire e stimolare ricordi piacevoli

Ma eccoci al pezzo forte. Alcune delle fantasie erotiche più "famose" secondo ricerche di alcuni esperti sessuologi: il sessuologo Alex Moran, Debby Herbenick, professore universitario che lavora al centro per la salute sessuale dell'università dell'Indiana, e Barry McCarthy, docente e coautore del famosissimo libro "Rekindling Desire: un programma passo passo per aiutare chi non fa sesso e i matrimoni senza sesso".

Spogliarello o scena erotica da film
E’ una delle fantasie maschili (ma anche femminili) più in. Interpretare una sequenza di un film, o godersi un eccitante spogliarello degno di questo nome. McCarty afferma che è una delle fantasie spinte più comuni. Il consiglio per gli uomini però, specie se non hanno una confidenza eccessiva con la partner, è di evitare di proporre alla compagna di imitare una scena di un film hard, iniziate magari con qualcosa di soft erotico, o ancora meglio tastate il terreno per vedere se lei può gradire la cosa. Non sempre realtà e fantasia coincidono. Per esempio, uno spogliarello fatto in casa, non può competere con uno coreografato “da cinema”, tenetene conto per non rimanere delusi.

Donne in uniforme o gioco di ruolo
Fantasia eccitante e gioco di ruolo sessuale. Infermiere, soldatesse, cheerleader, hostess, catwoman. Comunque la preferiate, la donna vestita con la vostra fantasia suscita un richiamo sessuale fortissimo. Moran ne parla ampliamente, in relazione al significato della fantasia nella sessualità dell’uomo. La cheerleader sarebbe il travestimento simbolo, atto a soddisfare l’ego maschile. Ovviamente la fantasia del gioco di ruolo vale anche per il gentil sesso, che può gradire l’uomo in divisa e con in particolari vesti. Sono in molti a trovare eccitante il gioco del travestimento. Se giova alla vostra vita sessuale, che aspettate? Approfittatene.

Sesso clandestino in bagno durante una festa
Moran ne parla come di un classico. Una fantasia tipica e una carica di sesso e adrenalina. Mentre McCarthy ne illustra i limiti. Secondo il suo parere, mai fantasia e realtà sono stati tanto distanti come in questo tipo di esperienza, e a meno che non si abbia un’anima davvero trasgressiva di norma questo tipo di fantasie sessuali si rivelano una grossa delusione. Ma provare non costa nulla, non è certo un sessuologo per quanto famoso a poterci imporre dei limiti.

Fantasie sulla barista o la cameriera
Fantasticare di fare sesso con una persona che non si conosce, e che si vede in diverse occasioni della giornata, come la barista mentre prendiamo il caffè durante la pausa in ufficio, può rivelarsi un esperienza eccitante. Questo perché si possono proiettare su di lei ogni tipo di fantasia erotica. La donna in questione sotto le lenzuola potrà essere come vogliamo che sia. Ovviamente tutto questo vale anche nel caso in cui sia la donna a fantasticare su uno sconosciuto, sia esso il fruttivendolo o il maestro di ballo. Di sicuro fantasticare regolarmente e sistematicamente su altre o altri che non siano il nostro partner, per quanto non si faccia male a nessuno, può denotare che qualcosa manca al rapporto di coppia. Chiediamoci se non si possano attuare le stesse fantasie col nostro partner piuttosto che ne sia oggetto una o uno sconosciuto.

Sesso con due gemelle
Una delle fantasie più calde è quella di fare sesso con due gemelle. E’ ancora un mistero cosa spinga gli uomini verso questa piccola trasgressione. L’uomo da sempre fantastica sull’avere contemporaneamente due partner femminili, però se queste sono gemelle identiche tale fantasia fornisce un notevole grado di eccitazione in più. Alcuni sessuologi sostengono che l’uomo ha percezione di poter soddisfare due donne nello stesso istante, altri invece, seguendo le teorie freudiane asseriscono che tale fantasia è una pulsione sessuale verso i membri della famiglia (in questo caso della ragazza). Rimane il fatto che difficilmente tale fantasia potrà divenire realtà, a meno che non siate un famoso attore pornografico, e secondo Moran è meglio che sia così, dato che la maggior parte degli uomini non riuscirebbe ad affrontare, dal punto di vista fisico ed emotivo, il rapporto sessuale con due donne.

Essere visti durante la masturbazione
l'autoerotismo fa parte della normale vita sessuale di qualunque individuo, sia esso single o in coppia. Ma vedere il partner durante quest’atto è una fantasia inconfessata di molti. Poter vedere il vostro partner durante quel genere di intimità è un idea che solletica ed eccita uomini e donne, già anche il genere femminile è attratto da questa fantasia, e più di quanto si immagini. Potrebbe essere lo spunto per un gioco erotico a due, magari facendo in modo che possiate essere spiati quando meno ve lo aspettate. Attraverso un buco della serratura, o con una semplice videocamera wireless per pc, puntata nel posto giusto e in registrazione. Ma sono solo idee, sta a voi essere creativi. Ricordate che il gioco in campo sessuale è il segreto per la longevità di un rapporto.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1