Mestruazioni mai più un problema. Coppa della luna: inodore, indolore, comoda e discreta


Mooncup, ciclo in armonia con se stesse

Mestruazioni mai più un problema. Coppa della luna: inodore, indolore, comoda e discreta

Mooncup o coppa della luna, le mestruazione non saranno più un problema - Plugin flash mancante

Essere padrona del proprio corpo oggi può sembrare una cosa naturale, eppure soltanto qualche anno fa, i vari tamponi interni per il ciclo sembravano tabù per giovani ed adulte. Un assorbente interno del resto è infinitamente più comodo e pratico di quelli esterni, ma è pur vero che ha il suo limite. Per fortuna dall’America arriva una soluzione che concilia il desiderio di discrezione con la tranquillità di non combattere con perdite e ansia da ciclo. Questa novità si chiama mooncup, o coppa della luna, e piano piano si sta facendo strada nel cassetto e nella coscienza delle donne italiane.

Per chi non avesse mai sentito questo nome, mooncup è una coppetta che raccoglie il sangue del ciclo direttamente dall’interno del corpo della donna. Viene inserita in maniera molto simile al tampax, ma al contrario di questo, non necessita di cambi più volte al giorno, previene la formazione di cattivi odori a causa del contatto del sangue con l’ossigeno, ed è completamente anallergica. Si tratta infatti di un presidio medico costituito interamente di morbido silicone chirurgico che una volta inserito nell’utero raccoglie naturalmente il flusso mestruale. La mooncup inoltre non presenta inestetici filetti pendenti e non si sporca in caso di minzione o evacuazione.

La grandissima maggioranza delle donne che la utilizzano inoltre la trova semplice da inserire, a patto di avere un buon rapporto con il proprio corpo, e molto pratica anche in caso di viaggi, piscina o altro tipo di attività in movimento. La mooncup và semplicemente svuotata e lavata con acqua calda e sapone neutro prima di inserirla, a discrezione di chi la utilizza una o due volte al giorno, e può essere tranquillamente utilizzata anche di notte durante il sonno. Il prodotto si presenta in commercio in due misure, la misura B è per le donne fino a 30 anni e per coloro che non hanno ancora avuto bambini, la misura A è indicata per le mamme o per donne più adulte.

L’unico neo di questa comoda coppetta è che non è ancora per il momento reperibile nei negozi tradizionali, ma è possibile acquistarla comodamente online sia in siti italiani che in negozi virtuali stranieri. Il costo si aggira intorno ai 30 euro, il che potrebbe sembrare leggermente eccessivo, ma con un rapido calcolo, confrontato alla spesa mensile ed annuale per assorbenti e tamponi, è chiaro quanto la mooncup possa essere una soluzione alternativa che accontenta sia il portafogli (dato che ne va utilizzata una soltanto e dura per circa una decina di anni) sia la sensibilità di molte verso l’ecologia (immaginate quanti tampax da smaltire eviterete utilizzando una mooncup). Altro innegabile vantaggio è il petting ed il sesso orale anche in quei giorni non saranno più un problema, poiché non avrete perdite di sangue ed imbarazzi a causa del ciclo. Con tanti vantaggi non dare una chance a questo nuovo prodotto sarebbe un crimine.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1