Il Kamasutra femminile e le posizioni da tergo. Rivalutare alcune posizioni sessuali per lei


Posizioni da tergo per lei. Riscopriamole

Il Kamasutra femminile e le posizioni da tergo. Rivalutare alcune posizioni sessuali per lei

Posizioni da Tergo per il piacere femminile

Il Kamasutra è conosciuto soprattutto per le posizioni sessuali da camera da letto. Oltre alla versione orientale, che si associa anche a tutta una filosofia del piacere, sono state pubblicate versioni più occidentalizzate che puntano soprattutto alla pratica del rapporto sessuale. Tra le posizioni illustrate in queste "guide" al piacere, vi sono posizioni classiche, posizione più ardite, e posizioni sessuali estreme al limite della realizzabilità. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è la possibilità di rivalutare alcune posizioni troppo spesso scartate dalla partner femminile perchè apparentemente meno piacevoli e confortevoli, o addirittura ritenute inadatte al raggiungimento dell'orgasmo.

Le 3 posizioni descritte di seguito le trovate raffigurate nella sezione Kamasutra della Fanpage Facebook di incontrisubito (Ricordiamo che per accedervi è sufficiente un "mi piace" alla Fanpage). Tornando a noi prenderemo in esame delle posizioni meno usuali, in particolare tre posizioni da tergo. Molte donne ritengono non siano posizioni ideali al raggiungimento del climax sessuale, ma non è sempre così. Iniziamo con una considerazione. Come tutte le cose, più le si prova più divengono spontanee, naturali. E' questa sensazione di spontaneità che aumenta il coinvolgimento e quindi il piacere. Come ci sentiamo a disagio se non indossiamo mai abiti eleganti e di punto in bianco, per un occasione speciale, infiliamo un completo a giacca o un tailleur, così provare posizioni nuove e particolari può dare piacere solo "sperimentandole" spesso e non solo di tanto in tanto.

Abituiamoci, e "sforziamoci" (da principio, per pigrizia sarà così) durante il rapporto, di inserire almeno una nuova posizione. Partendo magari da quelle che a noi sembrano più congeniali (non devono essere per forza quelle che descriveremo sotto). Non puntiamo a stravaganze, non da subito almeno. Ricordiamoci che il sesso, in primis, deve essere un piacere ed un gioco. Vi accorgerete che le posizioni sessuali che ora ritenete "strane", provandole, nel tempo, diverranno naturali. Acquisiranno il giusto feeling con il vostro corpo ed il vostro spirito. Nuove sensazioni attendono solo di essere scoperte. Ecco di seguito tre eccitanti "suggerimenti" per piccanti serate col vostro partner:

Il Cucchiaio: Questa posizione accovacciata, di fianco e da tergo, ricorda l'abbraccio del grembo marterno. Oltre ad essere consigliata agli uomini con una erezione debole (ma non solo!), scoprirete che pur essendo una posizione che limita in parte i movimenti, dall'altra ne stimola di più morbidi e profondi. Il pene stimola in modo sostenuto la parete anteriore interna del condotto vaginale, sede del punto G. La stimolazione di quest'area è molto facilitata. Quando avete preso abitudine a questa posizione potrete anche allungare le gambe, che in questa versione sono piegate. Troverete anche facile stimolare manualmente la clitoride della compagna mentre le cingete la vita con il braccio.

Il Cannone: La donna è supina inginocchiata e poggia il tronco su una poltrona, o su un pouf morbido. L'uomo inginocchiato a sua volta (o per i più atletici in piedi con legambe aperte e piegate) la prende da tergo. Questa posizione da dietro alleggerisce l'affaticamente della donna. Poggiare su una superficie può inoltre causare una piacevole pressione sulla clitoride. La penetrazione decisa può risultare molto profonda perciò non esagerate. Ascoltate la risposta della vostra compagna, sarà lei a farvi capire se calare o aumentare ritmo o profondità. Una variante interessante a questa posizione è "la Gogna". I due partner sono in piedi e la donna si appoggia con le mani ad una sedia o ad un aggetto più basso, o meglio ancora appoggia il tronco su un tavolo. Questo tipo di posizioni stimolano il punto G e se sperimentate con regolarità e per diverso tempo, pare possano sfociare nel dibattuto squirting, o orgasmo bagnato. La medicina, da un punto di vista scientifico generalmente nega l'esistenza di tale fenomeno, ma le donne che l'hanno sperimentato sono di tutt'altro avviso. Secondo le intervistate l'orgasmo accompagnato da squirting è profondo, coinvolgente ed intenso tanto da prosciugare ogni energia. I sessuologi su tale argomento sono divisi. Di sicuro sono in aumento coloro che appoggiano l'esistenza di questo singolare apice del piacere.

Il Maglio: Questa posizione seduta è molto comoda per entrambi i partner, consigliamo di visionarla sulla fanpage alla sezione Kamasutra, poichè un'immagine vale mille parole. I partner sono entrambi seduti su una sedia o una poltrona (meglio se l'uomo ha uno schienale a cui appoggiarsi), la donna è seduta sull'uomo e gli da la schiena. E' una delle posizioni che permette una penetrazione molto profonda, fatela perciò con la dovuta calma. Il peso del corpo di lei contribuirà ad accentuare le sensazioni. piegandosi in avanti la donna potrà variare l'inclinazione del pene all'interno della vagina andando a stimolare zone molto recettive, come il punto G. Tale posizione ha due valori aggiunti, se fatta di fronte uno specchio diventa una fonte d'eccitazione estrema, inoltre le mani dell'uomo possono in tutta libertà stimolare la partner sui seni ed a livello clitorideo, o entrambi.

N.B. Ricordiamo che sulla nostra fanpage facebook, tra le altre cose, potrete visionare le posizioni sopra descritte (e molte altre).


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1