Festa di San Valentino all’insegna dell’amore. Alcuni consigli per renderlo unico


San Valentino tra romanticismo e relax

Festa di San Valentino all’insegna dell’amore. Alcuni consigli per renderlo unico

San Valentino, romanticismo e relax alle terme o in un centro benessere

Si avvicina la festa più romantica dell’anno. Seppure sia un piccolo tributo al consumismo di massa, vogliamo non perderne il lato sentimentale. E’ di questo che vogliamo parlarvi: di come rendere questo giorno unico. Vi abbiamo già suggerito cosa poter regalare per sorprendere il partner, e non ripiegare sui soliti e noiosi fiori o cioccolatini. Ora vogliamo indicarvi come viverlo in coppia in una magnifica location, o come esperienza indimenticabile.

Una delle meta che vi consigliamo è uno stabilimento termale. Abano Terme e Montegrotto Terme, oppure le Terme di Salsomaggiore specie se vivete nel nord Italia, o ancora le terme di Bormio. Se Avete problemi di distanza da queste mete rinomate, ve ne sono di altrettanto buone in tutta Italia, vedete quella più vicina a voi. Ovviamente non ha senso farvi ore di macchina per raggiungerle. Un oretta o due possono andare bene, ma che non siano di più, dato che l’idea è di passare la serata di San Valentino nella struttura termale, non in una macchina su un’autostrada. Se i chilometri sono eccessivi, questa soluzione può essere sostituita con un bel massaggio relax e trattamento in centro estetico. Le Spa infatti, presenti in ogni città, sono la soluzione ideale per condividere un’esperienza rigenerante e rilassante al contempo, per poi tornare nell’intimità domestica a concedersi il piatto forte: una conclusione di San Valentino tra passione ed eros.

Ci sono moltissime proposte per tutte le tasche, per quanto riguarda i centri benessere. Valutate quelli a voi più congeniali e buttatevi. Un idea alternativa che vi consigliamo, è di scegliere un ristorantino caldo ed accogliente, magari di quelli non troppi rumorosi e con pochi tavoli, a gestione familiare se possibile. Ci sono alcune trattorie tipiche davvero magnifiche un po’ in tutta Italia. Per quella serata dovrete prenotare con un po’ di anticipo perché in posti del genere, è proprio il caso di dirlo, chi primo arriva meglio alloggia. Lasciatevi coccolare per una volta da una cenetta preparata da altri, senza avere piatti da sistemare una volta finito. Questo vi lascerà più tempo per dedicarvi al vostro partner. Se invece amate cucinare, potete concedervi una buona cenetta nell’intimità della vostra casa. Magari a lume di candela, o con luci soffuse e la giusta musica di sottofondo, stappando una buona bottiglia di vino.

Fate però di non dedicare tutta la serata o tutto il giorno alla preparazione di vettovaglie. Non eccedete. Per due motivi: il primo è che rischiate di arrivare a sera distrutti, mangiare e andare a dormire, e non credo sia questo che volete, dopotutto è San Valentino. L’altro motivo è che mangiar bene è una cosa, rimpinzarsi come un tacchino è un'altra. Se non volete una terribile sonnolenza da digestione restate leggeri, ne guadagnerà il vostro dopocena tra le lenzuola. Comunque, e in qualunque modo passiate questa giornata, abbracciatevi, amatevi, non perché è la cosa da fare in questo giorno, perché in fondo in fondo non ha nulla di diverso da tutti gli altri giorni. Serve solo a ricordarci che è bene di tanto in tanto dire “ti amo” alla persona che abbiamo accanto. Buon San Valentino a tutti.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1