La depilazione totale o parziale per l’uomo è sempre più comune, ed il sesso ne guadagna


Sdoganata la depilazione intima maschile

La depilazione totale o parziale per l’uomo è sempre più comune, ed il sesso ne guadagna

la depilazione intima nell'uomo, parziale o totale, diventa complemento alla sessualità

Depilare le parti intime nell’uomo sta diventando un vero e proprio complemento ad una sessualità aperta e curiosa. Anche le donne sembrano gradire questa nuova tendenza (ovviamente non tutte). L’uomo glabro è sexy per molte ragazze, specie per le giovanissime. Mentre tra il gentil sesso esiste lo zoccolo duro delle irriducibili, per le quali un uomo senza peli perde di virilità. Son gusti. Se siete una coppia curiosa di sperimentare potrebbe essere un gioco erotico divertente da provare. La sensazione pelle su pelle di due corpi “lisci”, anche nelle zone intime, può essere un esperienza eccitante e sorprendente. Prima di lanciarvi in una depilazione intima parziale o totale però, è bene sapere come affrontarla nel miglior modo per non avere spiacevoli sorprese.

Iniziamo con accennare che la depilazione maschile, in specialmodo quella intima, è tutt’ora un forte tabù sociale, poiché un uomo che si depila è ritenuto poco virile o addirittura con tendenze omosessuali. Chi affronterà questo articolo con tale preconcetto non trarrà alcuna utilità dalla sua lettura. Ognuno di noi, quando affronta un insieme di tematiche approfondisce ciò che gli interessa. Quel che consigliamo è di non porsi limiti mentali solo perché la maggior parte della gente o la società in genere li impone. Fatta questa premessa andiamo ad illustrare innanzi tutto i vantaggi della depilazione intima maschile (vantaggi che coincidono, per la maggior parte dei punti, con la depilazione femminile).

I 7 VANTAGGI DELLA DEPILAZIONE INTIMA NELL'UOMO

1. Si percepisce una sensazione di freschezza mai provata, specie se non si è habitué della depilazione.
2. Si suda molto meno, e gli odori sono meno intensi.
3. La sensazione tattile “pelle su pelle” con la partner durante coccole e sesso ne guadagna considerevolmente.
4. Il sesso di coppia, e la masturbazione migliorano. Il piacere che ne deriva è amplificato in modo sorprendente.
5. Può far parte del gioco erotico di coppia. Ovviamente chiedete se la vostra o il vostro partner gradisce la cosa prima di depilarvi integralmente.
6. Potrete sperimentare il massaggio con oli profumati. L’assenza di peli rende questa pratica molto piacevole. Ricordate che, se anche lei si depila la zona intima, potrete ricambiare il massaggio chiedendo se anche lei lo gradisce. Difficilmente rifiuterà.
7. Diversa percezione, vostra e della vostra partner, delle dimensioni del membro eretto. Sembrerà una stupidaggine dato che all’atto pratico le dimensioni non variano, ma ad impatto visivo, il pene depilato ed eretto apparirà più grande. L’impatto sull’eccitazione della vostra compagna, il più delle volte sarà evidente.

Abbiamo parlato dei pro, ma è bene accennare anche ai contro della depilazione intima maschile. Primo fra tutti la socialità da spogliatoio. Se praticate qualche sport, specie quelli di squadra come calcio, calcetto, pallavolo ecc, e siete abituati a fare la doccia con i vostri compagni, o se solo dovete cambiarvi in zone comuni, può diventare imbarazzante mostrarvi completamente o parzialmente depilati. A meno che non abbiate un carattere forte, ed il parere degli altri assuma un peso relativo, valutate bene la cosa in modo da poterla affrontare. Un semplice sorriso mentre si dice: “che c’è!? Alla mia ragazza piace.”, può risolvere ogni imbarazzo. Ma sta solo a voi capire se potete gestire situazioni simili. Oltre ai compagni di squadra può verificarsi che vi veda vostro padre o vostra madre (se vivete ancora a casa dei genitori), anche quest’eventualità dovrete prevederla e al limite evitarla. Spiegarlo ai propri genitori credo sarebbe imbarazzante per chiunque.

Un altro punto a sfavore (anche se è niente a confronto del precedente) si presenta nel caso della depilazione totale ed è la temuta ricrescita. Vogliamo rassicurarvi in proposito: è più una leggenda che una realtà. Se consideriamo che alcune ragazze (più di quante si creda) si depilano integralmente, sarebbe una tragedia se ogni volta la ricrescita arrecasse tanto fastidio. La verità è che le prime volte può essere un po’ irritante, ma le volte successive il disagio cala. Inoltre, le aree interessate da questo fenomeno, son limitate e ben localizzate nelle zone in cui lembi di pelle vengono a contatto sfregando tra loro (come nella zona perianale), e comunque un adeguata preparazione ed alcuni accorgimenti diminuiscono questo “effetto collaterale”, che in ogni caso, quando si presenta, normalmente non dura oltre un paio di giorni. Per quanto riguarda le dritte su come eseguire da soli una perfetta depilazione parziale o integrale delle zone intime, continuate a seguirci, parleremo a breve anche di quello (in un prossimo articolo), così da concludere degnamente l’argomento depilazione intima maschile.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1