Amarsi a letto quando un bebè è in arrivo? Consigli per un giusto equilibrio tra eros e cura


Sesso in gravidanza. Tra fantasia e premura

Amarsi a letto quando un bebè è in arrivo? Consigli per un giusto equilibrio tra eros e cura

rapporto sessuale durante la gravidanza

Chi l’ha detto che durante la gravidanza le donne non hanno desiderio di fare l’amore con il proprio compagno? Per quanto, a livello psicologico e fisiologico, sono non pochi i cambiamenti in atto per le donne durante il periodo che segue il concepimento, il fatto che le future mamme abbiano a che fare con un certo calo del desiderio non è parola scientifica. Anzi, si potrebbe quasi affermare il contrario, dato che, durante la gravidanza, l’apparato genitale vede affluire una quantità decisamente maggiore di sangue rispetto alla media, rendendo quindi molto più ricettive le zone erogene locali (dando la possibilità di esplorare vette di piacere non conosciute).

Dunque non c’è nulla di male o sbagliato a lasciarsi andare a tanto buon sesso anche durante i mesi che precedono il parto, che la ragazza sia la nostra compagna di vita o una conoscenza acquisita da poco. Se proprio si vuol essere pignoli nella premura, occorre sapere che il primo ed il terzo trimestre di gravidanza potrebbero portare a lievi contrazioni uterine durante l’amplesso. Movimenti in ogni caso innocui e che scompaiono completamente entro i primi minuti dalla penetrazione, lasciando libera quindi la donna di godere a pieno del suo partner. In ogni caso, tornando all’aspetto psicologico della gravidanza intesa come cambiamento, una certa premura potrebbe esser richiesta, in maniera più o meno esplicita, dalla partner in dolce attesa, in termini di dolcezza ed affetto. Dunque, fermo restando che un tale comportamento non è quasi mai disprezzato dal sesso femminile, via libera a coccole, carezze e baci dolci prima durante e dopo l’amplesso.

In un momento di fragile stabilità psicofisica, il contatto ed il calore umano, al di là del semplice atto sessuale, completa e rende più soddisfacente l’amplesso. E se il pancione crea problemi di tipo “motorio” o “logisistico” ai partner, magari è giunto il momento di provare, o approfondire, posizioni relegate per lo più alle notti folli. Perché non indugiare nella posizione a cucchiaio per esempio? Nella posizione a cucchiaio, lei davanti, lui dietro, i due partner sono entrambi sdraiati sullo stesso fianco, permettendo così alla donna di non subire alcuna pressione sulla pancia ed all’uomo di ottenere una penetrazione piuttosto profonda oltreché di avere la possibilità di baciarla su collo, orecchio, ed accarezzarne seni.

Anche stando in piedi, poggiando magari le mani, ed il peso, su una panca all’altezza del petto (non all'altezza della pancia ovviamente), si permette una penetrazione completa e comoda. I consigli sopra elencati sono da considerarsi con il sopraggiungere di una gravidanza regolare, in caso di problemi legati all’incolumità del nascituro, ovviamente, il parere del ginecologo diventa legge all’interno dell’intimità della coppia. Nonostante ciò, in generale, non và mai dimenticato che il rapporto sessuale non si riduce unicamente alla penetrazione, e che esistono altri metodi, più sicuri e spesso anche più comodi, per vivere la sessualità in gravidanza senza alcuna controindicazione.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1