Il sesso con la persona amata è fatto di intimità, ed il luogo dove lo facciamo è importante


Sesso, l’importanza della camera da letto

Il sesso con la persona amata è fatto di intimità, ed il luogo dove lo facciamo è importante

sesso e camera da letto, colori, profumi e sensualità

Nel fare l’amore il luogo è importante, non parliamo di locations strane ed originali, che sono pur sempre ottime se vogliamo tenere vivo il rapporto dal punto di vista fisico, parliamo del posto più classico dove si consuma il rapporto sessuale, la camera da letto. Come trasformare per una notte il nostro nido d’amore, e quali accorgimenti possiamo anche mantenere nel tempo? Innanzi tutto lo stile della camera è importante, anche se questo non si può cambiare una volta a settimana quando riguarda la tinta delle pareti ed il mobilio, vorremo darvi qualche indicazione di massima, anche se qui è il gusto personale a farla da padrone.

Colori, elementi e tessuti della stanza: I mobili neri, bianchi o in varie tonalità del legno vanno tutte bene, l’importante che piacciano a voi, out le tinte pastello o le versioni colore del mobilio, che alla lunga stancano, meglio rimanere sul classico. Per le pareti potete invece sbizzarrirvi, ovviamente il bianco è un classico, ma non escludete la possibilità di rallegrare la vostra camera da letto con tinte particolari come rosso, giallo, arancione (marrone o nero anche se sono estremi ed adatti a gusti un po’ borderline). Se non volete osare troppo con la tinta delle pareti buttatevi sui tessuti del letto, quelli si cambiano e potete sperimentare, sia colori che elementi aggiuntivi, cuscini o tappeti, stoffe come raso e seta, così piacevoli al tatto possono creare sensazioni intriganti e contribuire al gioco amoroso.

Foto e immagini: La scenografia è importante, ce lo ricordano gli antichi, dai greci, ai romani, a popolazioni più lontane nell’india, riportavano elementi e rappresentazioni erotiche, su mura ed oggetti. Perciò il nostro consiglio è perlomeno di togliere foto di bambini e parenti (quelle riserviamole per il soggiorno), inseriamo foto romantiche e paesaggi caldi come può essere un isola tropicale, ovviamente è solo un esempio. Inserire immagini sensuali non a tutti può risultare piacevole, ma le coppie più aperte potrebbero riscoprire la cosa intrigante.

L’illuminazione: sconsigliamo la luce piena, stile faro di segnalazione, diciamolo, ammazza un po’ l’intimità ed il calore del momento. Non vogliamo però privare le sensazioni visive celandole nell’oscurità più totale, non sia mai. Potremo optare per luci soffuse, blu o rosate. Buona idea anche l’utilizzo di candele, soprattutto se associate a dei portacandele e dei candelabri con vetri colorati, rossi o arancioni per esempio.

profumi ed aromi: Scegliete essenze leggere e afrodisiache, che stimolino i sensi. Ancora meglio se le scegliete assieme dato che dovrebbero piacere ad entrambi, come patchouli, orchidea, sandalo o vaniglia. Rimarrete sorpresi come una profumazione possa stimolare il desiderio. Evitate se potete incensi profumati, oltre ad emettere polveri sottili simili al fumo di sigaretta molti le trovano fastidiose, perciò se le scegliete voi femminucce (ma anche se li prendete voi maschietti), prima accertatevi che il partner gradisca.

Sottofondo musicale: Spesso è un aspetto trascurato, ma una musica di sottofondo crea la giusta atmosfera ed il più delle volte fa la differenza. Se siamo degli animi romantici o le è il nostro compagno o compagna questo tocco non può mancare. Ma non diamo per scontato che si debba essere tutti coccole e miele per volere della musica mentre facciamo l'amore, anche negli incontri più focosi e trasgressivi una colonna sonora rock o metal può alzare il livello dell'eccitazione e della disinibizione.

Piccoli particolari: Togliere tutto ciò che può ricordare il lavoro, accessori, computer e quant’altro, se non vivete assieme ciò non significa che l’altro sia solo l’ospite di una notte (beh forse a volte lo è stato), fatelo sentire a casa con un comodino, uno scendiletto, ed un paio di ciabatte anche dalla “sua parte”.

Dettagli trasgressivi: Per alcuni, non per tutti. Questi consigli sono per chi vuole vivere un rapporto eccitante nell’intimità, e non ha paura di osare. Uno specchio da soffitto sopra la il letto è una cosa abbastanza semplice da montare, non pensiate sia qualcosa che solo pochi sognerebbero di avere, è che troppo spesso si teme il giudizio degli altri. Altro consiglio, non abbiate paura a tenere un cassetto segreto (se avete dei figli magari fate che possa essere chiuso a chiave) dove raccogliere “giochi” da fare in due o perché no da soli o da sole se il vostro partner è assente, non c’è nulla di male, e certo ne guadagnerete in salute (perchè il sesso da sempre ha effetti benefici in tal senso) e... divertimento.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1