Una ricetta allo zucchero, indolore, o quasi, per combattere i peli superflui


Sugaring. Depilazione dolce, economica e fai da te

Una ricetta allo zucchero, indolore, o quasi, per combattere i peli superflui

Sugaring, la depilazione dolce e indolore, o quasi - Plugin flash mancante

Con l'arrivo dell'estate i corpi si scoprono e la depilazione è d'obbligo per sfoggiare gambe, bikini e braccia perfettamente lisce e vellutate. Oltre alle donne, anche l’universo maschile comincia ad interessarsi a questa pratica. Non bisogna essere culturisti o nuotatori infatti per desiderare un corpo liscio da esibire in spiaggia, o nell’intimità della camera da letto. Ma che la depilazione del corpo possa essere un rimedio dolce, economico e fai da te sono in pochi a saperlo.

Così mentre le multinazionali cosmetiche sono pronte a sfornare soluzioni sempre più costose per la depilazione, anche a causa della crisi economica che spinge tutti a stringer la cinghia, lo sugaring economico e naturale si sta diffondendo tra donne e uomini di tutte le età. Lo sugaring è una tecnica depilatoria che usa lo zucchero invece delle tradizionali cerette in commercio con risultati ancora più soddisfacenti. Meglio noto come ceretta araba, Halawa o Sokkar è una tecnica usata nel mondo arabo sin dall'antichità tanto che in molti lo definiscono 'oro di Cleopatra'. Nell'antico Egitto, infatti, lo standard di bellezza era associato ad un corpo perfettamente glabro che gli egizi ottenevano proprio con lo sugaring. Il risultato? Risparmio economico assicurato, nessuna allergia, in quanto lo zucchero è un prodotto naturale, meno dolore e risultati anche migliori delle tradizionali cerette.

Com'è possibile? Presto detto, lo zucchero caramellato a differenza delle tradizionali cerette in commercio non si attacca alla pelle ma al bulbo del pelo tanto che per estirparlo basta utilizzarlo nel verso di crescita del pelo evitando così buona parte del dolore. Per preparare la cera bastano due tazze di zucchero, 1 / 4 di tazza di succo di limone, 1 / 4 di tazza di acqua. Mescolare tutti gli ingredienti in una piccola pentola a fuoco medio-alto fino a raggiungere l'ebollizione mescolando di tanto in tanto per evitare che il composto si attacchi al fondo. Dopo 25 minuti circa di ebollizione, il composto dovrebbe aver raggiunto un colore ambrato quindi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per una decina di minuti prima di metterlo in un contenitore a tenuta stagna. Quando il prodotto ha raggiunto una temperatura ambiente può essere utilizzato.

Prima di procedere con la depilazione è necessario cospargere la parte da depilare con pochissimo talco, dopo di che basterà prendere la cera manipolarla come fosse un pezzo di pongo e spalmarne una abbondante quantità contropelo per poi tirarla dal verso opposto con un movimento deciso e ripetere l'operazione. Lo stesso composto può essere utilizzato più volte. Lo sugaring, sempre più praticato anche in Occidente, è una tecnica particolarmente consigliata per pelli sensibili, per pelli con problemi di eczemi, acne o vene varicose e garantisce la scomparsa dei peli sino a quattro settimane. Per quanto più utilizzata per aree estese, come le gambe, data la tecnica molto particolare di utilizzo; può, dopo aver acquisito una certa dimestichezza, essere usata anche in zone più delicate, come l’inguine. Per depilazioni intime complete invece, è preferibile utilizzare altri metodi depilatori. Potete visionare il video in testa all’articolo per vedere la preparazione e l’utilizzo del prodotto.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1