Coppia un po’ spenta? Contatto tra corpi e olii fluidi per riaccendere l’eros


Un Massaggio al Bacio, quando toccarsi è un’arte

Coppia un po’ spenta? Contatto tra corpi e olii fluidi per riaccendere l’eros

massaggio con olio profumato

Il tran tran della vita quotidiana uccide spesso l’intimità di una coppia, il lavoro, i figli, i tanti impegni giornalieri minano l’intesa erotica e assopiscono il desiderio del partner. Dunque tocca correre ai ripari, prima che la situazione precipiti e nel letto ci si ritrovi senza voglia e regolarmente addormentati. Un metodo sempre perfetto per rinfrescare l’eros della coppia è il massaggio. Di tradizioni antichissime, che evocano fasti erotici di altri tempi ed altri luoghi, l’arte del massaggio è senza dubbio tra quelle più intime e semplici da imparare.

E, se diventa una buona abitudine, è il metodo più efficace per ritrovare il desiderio tra le lenzuola o, perché no, ovunque sia possibile. Il tocco infatti, a prescindere da quanto i partner siano preparati sull’argomento, è quello che tra i cinque sensi siamo portati a dare più per scontato, precludendoci sensazioni e stimoli che hanno una carica erotica non indifferente. Con l’utilizzo di essenze profumate ed olii essenziali poi, il gioco di coppia assume un valore tutto nuovo. Per chi non ha una certa dimestichezza con le pratiche del massaggio può essere utile cominciare con pochi tipi di tocco, come lo sfioramento, la pressione o il più tradizionale scivolamento. Lo sfioramento è particolarmente apprezzato dalle donne e consiste nel far passare le mani sul corpo in traiettorie lisce, con i palmi rivolti verso l’alto e le unghie che poggiano sulla pelle del partner, senza alcuna pressione.

Con questo tocco vengono stimolati i recettori tattili più superficiali ed il solletico che provoca può esser davvero piacevole. Un pizzico di trasgressione in più? Sfioratela dopo averle legato mollemente i polsi con un nastro di seta. Se invece il solletico infastidisce si può chiedere al partner di premere la mano aperta sul corpo facendo pressione a partire dall’attaccatura delle falangi e poi, alzando il polso, fino alla punta delle dita. Un movimento ad onda di questo tipo è apprezzato da coloro che amano il calore del corpo sulla propria pelle. Ma per una serata di relax in due niente è meglio del semplice scivolamento delle mani sul corpo, magari con l’apporto di un olio.

In commercio oggi ne esistono davvero tanti, dai prodotti per la doccia ai sexy oil della Hatu, gli amanti fantasiosi hanno l’imbarazzo della scelta. In mancanza di altro l’ideale è utilizzare dell’olio di mandorle dolci, perché spesso altri tipi di olio per la pelle presenti in commercio contengono paraffina. Leggi gli ingredienti sul retro della confezione per una maggiore tranquillità. Non c’è bisogno dunque di seguire costosi corsi e sedicenti guru per prendersi cura del corpo del proprio partner con le mani, basta seguire poche semplici regole, e lasciarsi ispirare dalla fantasia o anche, se lui/lei è d’accordo, dai suoi sussurri. In questo modo la pratica diventa ancora più coinvolgente e piacevole.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Intimità e consigli

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1