Mercatini Natalizi del Sudtirolo, dove trovare la giusta idea regalo di Natale


Merano, tra luci e mercatini di Natale

Mercatini Natalizi del Sudtirolo, dove trovare la giusta idea regalo di Natale

Merano, tra i mercatini di Natale, le specialità del Sudtirolo, i profumi ed i suoni Natalizi - Plugin flash mancante

Vivere dei magici giorni con il vostro o la vostra compagna a spasso per le magiche vie di Merano, una delle città dei mercatini Natalizi più belli d’Italia. L’inizio ufficiale dei “Mercatini Originali dell’Alto Adige” è da evidenziare sul calendario: 25 novembre, alle ore 17.00. In tutto sono 5 i mercatini di Natale dell’Alto Adige, come i simboli dell’Avvento: la corona, il calendario, l’albero, San Nicolò e i biscotti. Si tengono a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico. Sono unici perché espressione della cultura della zona legata ai riti dell’Avvento e alle tradizioni pre-natalizie. Senza questo retaggio culturale, senza quell’atmosfera, quei profumi, senza le decorazioni delle piazze, e le luci dei viali, che trasformano l’Alto Adige in una regione da fiaba, Il mercatino Natalizio diventerebbe un momento puramente commerciale.

Vogliamo parlarvi di uno di questi caratteristici mercati di Natale. A Merano il Natale si veste in Piazza Terme in onore alle famiglie: lavorazioni in legno e manifatture degli artigiani e bancarelle piene di specialità altoatesine e addobbi di Natale. Oltre a questo, per i bambini, sarà presente l’immancabile e caratteristico trenino che gira lungo la passeggiata del Passirio, oltre naturalmente ai magnifici animali, come pecore e asinelli, da accarezzare e pony da cavalcare. Tante altre sorprese accompagneranno il visitatore, come la pista di pattinaggio e le dimostrazioni acrobatiche di artisti del ghiaccio (campioni di pattinaggio artistico presenti per l’occasione), ed il grande albero di Natale presente in piazza Terme.

Tenetevi mano nella mano sulla passeggiata del Passirio, in Piazza Terme e in Piazza della Rena, lasciatevi coccolare nel tepore delle luci e dall’atmosfera ed i suoi profumi. Troverete addobbi natalizi in vetro e ceramica, tessuti artigianali, figure in legno e pantofole di lana, giocattoli e pasticceria tipica tradizionale oltre a mille golosità del Sudtirolo. Durante l’intera manifestazione verranno presentate, in diversi luoghi, musici che si cimenteranno in motivi tradizionali, cori e musica più moderna. In Piazza della Rena vi aspetta la "casa dell’artigianato", dove i visitatori potranno osservare da vicino gli artisti artigiani: tessitori tradizionali al lavoro sui "cuscini aromatici" con erbe locali e cereali (utili a chi soffre di dolori muscolari), o sulle tradizionali pantofole in feltro, artisti falegnami che intaglieranno davanti ai vostri occhi, e ceramisti che dipingeranno preziose porcellane.

Per poter avere maggiori informazioni sui mercatini di Merano e su dove alloggiare potete consultare l’ ottimo sito web sul Natale a Merano. I Mercatini di Natale a Merano daranno il loro commiato il 6 gennaio dalle 10.30 alle 17.00 con musica, giochi e divertimenti per i più piccini, e anche quest’anno con le tazze in ceramica blu piene di vin brulè e di altre bevande calde e gustose, tra cui il nuovissimo brulé di fragola prodotto dalla società agricola coop frutticoltori della Val Martello, una buonissima alternativa alla classica bevanda alcolica. Chi vuole associare alla classica visita ai mercatini il piacere delle terme vi consigliamo un "Natale e Capodanno in piscina".

Dopo gli acquisti alle bancarelle ed un giro tra le vie di Merano calde nell’animo ma fredde nel clima, godersi le calde terme di Merano è un esperienza unica, specie se vissuta col proprio partner. Tredici piscine coperte, e poter osservare attraverso un grande vetro il paesaggio innevato all’esterno è qualcosa di unico. Per avere maggiori informazioni in tal senso, e per il calendario completo delle manifestazioni potete consultare questo ottimo sito sulle terme di Merano.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Idee Viaggio

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1