La Romagna si tinge di rosa, tra luci e concerti. L’evento più atteso dell’estate


Notte Rosa sulla riviera romagnola

La Romagna si tinge di rosa, tra luci e concerti. L’evento più atteso dell’estate

Notte Rosa sulla costa Romagnola, un esplosione di musica, luci, eventi e concerti - Plugin flash mancante

La Notte Rosa, sulla Riviera Adriatica, si tiene ogni anno il primo venerdì del mese di luglio ed è forse l’evento estivo musicale e scenografico più atteso. Il richiamo di questo appuntamento è tale da aver assunto il nome, negli ultimi anni, di capodanno d’estate. Concerti, eventi, divertimento e musica per tutti i gusti. Ben 110 km di costa si apriranno ad un esplosione di luci, colori e spettacoli, ma anche a mostre e concerti. Se volete trascorrere un weekend estivo indimenticabile, con il vostro partner, o come minivacanza da single, quest’occasione è quanto di meglio possa offrire il calendario delle manifestazioni estive.

L’evento, che si tiene dal 2006, ha fatto registrare in quell’occasione un milione di presenze, un vero record. Da Comacchio e Ravenna, passando per Cervia, Cesenatico, Savignano fino a Rimini, Riccione, Cattolica e San Marino, dal tramonto all’alba, la riviera si tingerà di rosa e la musica inonderà i lungomare. Gli esercenti e gli albergatori, si preparano per mesi all’evento così da offrire ai turisti il meglio che la Riviera possa regalare. Alcuni alberghi illumineranno le facciate o persino le stanze di calde luci rosate, rendendo l’atmosfera magica e quasi irreale. I concerti tenuti da cantanti di grido, ma anche da cantautori del panorama italiano, allieteranno la serata di ogni lido romagnolo, e personaggi del Jet Set internazionale presiederanno a molti spettacoli.

Acrobati e danzatori sui lungomari del litorale, feste all night a cura dell’immancabile Radio Deejay, ma anche cacce al tesoro ed eventi per i più piccini. A dimostrazione del fatto che la Notte Rosa della riviera è un evento pensato per i giovani ma anche per le famiglie. Centinaia gli eventi su tutta la costa: mostre, cinema all’aperto, animazioni, cabaret, danza, sfilate di moda, enogastromia locale, scenografie urbane uniche, un’esperienza irripetibile che andrà a concludersi con una coloratissima festa di fuochi d’artificio. Per avere l’intero programma della Notte Rosa romagnola potete andare sul sito ufficiale dell’evento. Qui potrete trovare altre curiosità ed informazioni e foto delle ultime edizioni.

L’unico neo di tale manifestazione? Il tutto esaurito. Se non vi affrettate a prenotare, le scelte di soggiorno si riducono drasticamente. L’evento ha toccato negli ultimi anni punte altissime a livello mediatico, e reti quali RAI, Mediaset, network regionali e locali, hanno dato e danno sempre maggior spazio al fenomeno, su programmi di costume e società e attraverso dirette TV. Per non parlare poi della rassegna stampa cartacea.

Curiosità in numeri sulla Notte Rosa
- 300 eventi accadono in poche ore
- 110 km di costa in festa nello stesso istante
- 1500 lampioni con luce rosa
- 25 postazioni di fuochi d’artificio esplodono all’unisono a mezzanotte
- 10.000 gadget rilasciati per l’evento
- 10.000 rose e 20.000 glicini ad adornare i lidi
- 10.000 sdraio rivestite di rosa
- 30 km di luci rosa negli hotel della Riviera

Illuminati di rosa alcuni simboli della Riviera: Grattacielo di Cesenatico, Grand Hotel di Rimini, Ponte di Tiberio, Fontana dei Quattro Cavalli, scogli di Misano Adriatico ricoperti di teli rosa.
Invenzioni “rosa” nate per l’occasione: Piadina rosa, Latte rosa, Drink rosa, Dessert rosa, Menu rosa, Fontane rosa, Aquiloni rosa e la Lavatrice rosa, in cui si entra spenti e si esce illuminati di rosa.
Dimenticavo di accennarvi del bellissimo il book dimostrativo sulla Notte Rosa, in formato pdf, realizzato a cura dell’agenzia marketing turistico della Riviera di Rimini. Che altro dire? Buona Notte Rosa a tutti, noi certamente non ci faremo sfuggire questo appuntamento unico.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Idee Viaggio

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1