Sciare o rilassarsi in una baita. Vacanza ideale per famiglie e intimità di coppia


Vacanze sulla neve dell’Alta Pusteria

Sciare o rilassarsi in una baita. Vacanza ideale per famiglie e intimità di coppia

Sciare in Trentino, tra le Dolomiti dell'Alta Pusteria - Plugin flash mancante

Vacanza relax per la coppia, in cerca dei sapori dell’Alta Pusteria (In Trentino Alto Adige), o vacanza all’insegna dello sci e del divertimento. Che siate dell’una o dell’altra parrocchia, questa è la vacanza che fa per voi. Concedetevi anima e corpo alle Dolomiti, tra paesaggi mozzafiato e le piste da sci più belle d’Italia. Per Alta Pusteria si intende quel tratto della valle della Drava e del suo affluente Rio Sesto, quindi i principali comuni dell'Alta Pusteria sono i comuni di: Villabassa, Monguelfo, Braies, Dobbiaco, San Candido e di Sesto.

Sulle Dolomiti di Sesto, sciatori e snowboarder possono contare su ben 31 impianti di risalita, e 78 km di piste innevate. Il tutto usufruibile con un unico skipass, che da quest'inverno potrete acquistare non solo presso le biglietterie degli impianti, ma anche nella maggior parte delle strutture alberghiere della zona e anche online al seguente indirizzo web: www.dolomitisuperski.com, fino a due giorni prima dall’arrivo. Tutto incluso quindi, compresa la vista mozzafiato di tutta l'Alta Pusteria con un solo skipass! Consigliati Monte Elmo e la Croda Rossa, specie la prima zona sciistica è perfetta per le famiglie. È raggiungibile da Sesto con la funivia panoramica, o da Versciaco (Bolzano) con la cabinovia a sei posti.

Potrete godervi la perfetta vacanza sugli sci nelle Dolomiti, o di relax se optate per una calda baita ed un caminetto acceso, dopo il rientro da una passeggiata sulla neve. Se invece siete sciatori incalliti, lo sci su Monte Elmo può diventare un’esperienza unica, con la sua pista lunga quasi 5 km, è una delle piste più lunghe delle Dolomiti. Se siete per le esperienze forti non potrete farvi mancare la nuova pista “Raut”, che con i suoi 3,9 km, è una delle piste nere più impegnative di queste montagne. Per i novelli dello sci esistono anche piste semipianeggianti, "Raut" e "Wiesen" offrono anche possibilità di imparare a sciare su percorsi accessibili e con pendenze “umane”. Altra tappa obbligata per chi cerca relax, divertimento, e paesaggi invernali unici, la zona sciistica Croda Rossa a Sesto-Moso.

Questo scorcio di valle fra le Dolomiti è adatta allo sci di tutti i livelli, soprattutto per famiglie e sciatori inesperti , lontani da piste impegnative e sovraffollate. Dai Bagni di Moso, due cabinovie portano ai Prati di Croda Rossa. Un modo per immergersi e circondarsi nella maestosità del panorama dolomitico. Potrete ammirare i pupazzi di neve giganti e i castelli di neve, o usufruire di una stupenda pista da slittino lunga 5 km, nel famoso e stupendo fun park per sciatori e snowboarder. Come ultimo, consigliamo per i più esperti: la pista nera "Holzriese", una delle discese più ripide e difficili dell’intera Alta Pusteria, che certo non mancherà di emozionare e divertire anche sciatori provetti.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Idee Viaggio

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1