La verde campagna irlandese incontra il mare e ci regala questo splendido luogo


Visitare l’Irlanda: la regione del Connemara

La verde campagna irlandese incontra il mare e ci regala questo splendido luogo

Un viaggio in irlanda, nella regione del Connemara - Plugin flash mancante

L’Irlanda ci regala la regione del Connemara, una regione misteriosa ed aspra situata nell’area occidentale del Paese. Posizionata nella Contea di Galway, Il suo fascino la incorona tra le mete preferite per una vacanza in Irlanda. Perché è tra le preferite? Perché questo luogo è un puro concentrato di attrazioni ed attività turistiche di ogni tipo. Le escursioni naturalistiche o il turismo verde, in special modo, rappresentano il “fulcro vacanziero” della zona: trekking, escursioni in bici, escursioni in canoa e passeggiate a cavallo vi faranno vivere questo territorio in modo speciale.

Le escursioni in mezzo alla natura vengono effettuate soprattutto nella zona circostante il complesso montuoso di Twelve Bens (la montagna dalle 12 cime). Nonostante venga descritto come complesso montuoso, le sue cime raggiungono al massimo un’altezza intorno ai 700 m, e questo le rende ancora più piacevoli da “scalare” agli appassionati di trekking. La regione del Connemara è famosa per la sua costituzione geografica: i suoi confini sono delineati dai bracci marittimi di Killary Harbour e della Baia di Kilkieran, la zona interna è caratterizzata invece da monti, colline e paludi.

LA CITTADINA DI GALWAY

Oltre alla natura selvaggia, la regione del Connemara “ospita” caratteristici villaggi e cittadine, graziosi centri abitati che fanno da sfondo alla nostra immaginazione quando pensiamo alla campagna irlandese. Ubicata nell’omonima Contea, la cittadina di Galway (a circa 200 km dalla capitale Dublino) non viene meno a questa regola, accogliendo i turisti in architetture antiche e raffinate. Oltre ad essere il capoluogo della Contea è anche un importante nodo logistico: chi decide di visitare il Connemara sceglie Galway come base d’appoggio, essendo la città dotata di una propria ferrovia, di un aeroporto poco fuori la periferia, un porto turistico ed un’ottima rete autostradale. Galway è davvero una bella città: ai tantissimi negozi e locali di svago ed intrattenimento, si affiancano numerosi monumenti antichi ed edifici storici. come ad esempio:

- La chiesa di St. Nicholas: La più grande chiesa medievale d’Irlanda.
- Lo Spanish Arch: Lo Spanish Arch rappresenta i resti delle mura difensive della città.
- Il Lynch’s Castle: Il Lynch’s Castle era la dimora dell’antico clan Lynch, il più potente della città di Galway.

Galway è molto apprezzata per i numerosi eventi artistici, manifestazioni culturali e festivals musicali che vi si svolgono. Questi eventi coprono un arco temporale che va da agosto ad ottobre, contribuendo a rendere la città ancora più viva ed attiva. Il primo evento da segnalare è il Galway Early Music Festival: si svolge in maggio ed è dedicato agli appassionati di musica leggera. Il Galway Film Fleadh è dedicato a varie rassegne cinematografiche ed il Galway Arts Festival alle arti: entrambi si svolgono in luglio. Vi sono anche manifestazioni dedicate all’ eno-gastronomia, ostriche nello specifico, con il Galway International Oyster Festival in settembre, ed ai bambini, con il Baboró Galway International Arts Festival for Children in ottobre. Per gli appassionati di corse di cavalli da non perdere il Galway Race, evento che si svolge in agosto. Questa città è dunque un luogo dove è davvero difficile annoiarsi.

I VILLAGGI DI CONNEMARA

I villaggi del Connemara sono espressione tipica della vita irlandese: luoghi tranquilli, molto caratteristici da visitare e vivere. Tra i villaggi più tipici segnaliamo i seguenti: Clifden, Letterfrack e Leenane.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Idee Viaggio

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1