Preliminari, giocattoli sessuali e lubrificanti anali per un coito anale piacevole da subito


Consigli e posizioni per il rapporto anale

Preliminari, giocattoli sessuali e lubrificanti anali per un coito anale piacevole da subito

sesso anale e preliminari

La penetrazione dell’ano può essere piacevole se si seguono alcuni accorgimenti. Innanzi tutto dipende anche dalle dimensioni del membro del compagno, più il pene è grande, più si deve approcciare a questo rapporto in maniera delicata e paziente. Il tempo perché si possa avere una penetrazione completa, non dolorosa (o solo appena da principio) dell’ano, è relativo anch’esso alle dimensioni del pene in erezione. Per favorire una penetrazione senza dolore ci sono vari sistemi ed accorgimenti.

Primo e più importante, l’utilizzo di lubrificanti intimi, poiché il canale del retto non è naturalmente lubrificato come il canale vaginale. In tal senso la quantità di umettante utilizzato non è mai abbastanza. Un consiglio, che spero non sconvolga i più delicati, è valutare l’utilizzo di saliva per lubrificare la zona. Può aiutare molto. E’ naturale e leggermente emolliente, e spesso accelera il rilassamento della muscolatura, favorendo il più delle volte una penetrazione completamente indolore. Provate prima di fare gli schizzinosi. Se volete invece affidarvi solo ai lubrificanti intimi consigliamo quelli a base acquosa piuttosto che a base oleosa. I primi infatti, a differenza degli altri, non interferiscono con l’utilizzo del preservativo. Ricordiamo che utilizzare il profilattico nel coito anale è caldamente consigliato per questioni igieniche.

Le posizioni del coito anale, ma lo capirete provando, favoriscono o rendono difficoltosa questa pratica. Quelle più comuni e semplici sono partner sulla schiena, con un cuscino sotto il sedere per favorire la penetrazione, e da tergo, anche se quest’ultima tende a far irrigidire glutei e addome (cosa che accade a chi non ha esperienza e fatica a rilassarsi) rendendo non sempre semplice il rapporto. Una buona alternativa è che lei sia distesa a letto sull’addome, più rilassata possibile, l’uomo a cavalcioni sopra di lei. Con la pratica ci si accorgerà che sperimentare posizioni differenti sarà sempre più semplice.

Daremo solo un accenno infine, ma ne discuteremo ancora, alla preparazione vera e propria al sesso anale. Come abbiamo già accennato, in questo e in altri articoli riguardanti il coito anale, tranquillità, calma, relax sono i punti cardini. Per il resto, possiamo iniziare la stimolazione lenta e graduale con un dito, poi con due, per andare a preparare l’orifizio, che dovrà essere più rilassato possibile. L’utilizzo di sex toys adatti, come butt plug o palline anali può rendere questa parte un eccitante gioco da condividere, al punto che diverrà una sorta di preliminare alla penetrazione anale, nella stessa misura in cui i preliminari precedono la penetrazione vaginale. Con l’unica differenza è che tali preliminari più sono lunghi e più il rapporto che ne deriverà sarà piacevole nella misura promessa.

Una cosa che in pochi vi diranno, e con questo andiamo a chiudere l’articolo, è che come l’appetito vien mangiando, il sesso anale migliora pian piano ogni volta che lo si pratica. Per maggior consapevolezza e capacità di rilassare i muscoli rettali e per un leggero “abituarsi” a questo rapporto, che non da nessun tipo di controindicazione (incontinenza o altro). Alcune donne, anche se non ci si deve fissare su questo punto poiché è poco frequente, riescono a raggiungere l’orgasmo anche attraverso la sola stimolazione anale, e quelle che l’hanno sperimentato ne parlano come qualcosa di “diverso”, graduale, interminabile, come venire piano ma in continuazione. Ancora più raramente, questo può sfociare nello squirting, l’orgasmo eiaculatorio femminile, un esperienza tanto eccitante, quanto controversa e dibattuta è la sua reale esistenza, ma questa è un'altra storia.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Hotzone

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1