Scambismo. Le pratiche dello scambio di partner in una società monogama per scelta


La trasgressione dello scambio coppia

Scambismo. Le pratiche dello scambio di partner in una società monogama per scelta

il gioco dello scambio di coppia

L'essere felici in una coppia collaudata e serena non è a volte presupposto sufficiente per l'esclusività del partner. Sono tante le coppie che scelgono, come trasgressione da condividere, di far entrare un terzo o più soggetti con cui avere rapporti sessuali. Lo scambismo è uno dei fenomeni conseguenti a questo desiderio di coppia, questa spinta sessuale verso i membri di un'altra o più coppie. Praticato sin dall'antichità e solitamente con molte meno remore e molta più permissività, lo scambio di partner a livello sessuale è diffuso oggi, in maniera più massiccia di quanto non si creda, e può avvenire in molti modi differenti.

E' possibile per esempio incontrare altre coppie quasi per caso, ovunque, dove davvero basta un gioco di sguardi per creare una certa alchimia, e riuscire con estrema (e spesso inconcepibile) naturalezza a scambiare in maniera consenziente il/la partner in un gioco equilibrato di desideri e piaceri. Lo scambio può rimanere nascosto dietro le mura di due stanze da letto separate (o qualsiasi altro tipo di locali), oppure prevedere che i partner partecipino al gioco amoroso e siano presenti nello stesso tempo e nello stesso luogo a godere per mezzo di altri. Quando è tra coppie collaudate e che già si conoscono lo scambio può avvenire anche a casa di una delle due, e solitamente i rapporti si consumano in camere separate ha carattere di normale amplesso (non necessariamente con elementi di ulteriore trasgressione come oggettistica da sexyshop, penetrazione anale o quant’altro). A volte succede che lo scambio si trasformi in un ménage à trois o in una gang bang, a seconda del numero e delle fantasie delle coppie coinvolte. Ma tradizionalmente, lo scambismo prevede un amplesso di due persone soltanto.

Spesso, per questioni legate all'imbarazzo e alla riservatezza a tutti i costi, lo scambio di coppia avviene in grossi parcheggi nelle ore serali e notturne. In questo caso è consuetudine che la donna della coppia, dopo che l'auto si avvicina o è stata avvicinata ad un'altra, scenda dalla sua vettura e prenda il posto nella vettura "ospite". Il rapporto sessuale dunque si consuma all'interno dell'auto ed avviene con tempi in qualche modo "sincronizzati" tra le due coppie. La conclusione dell'amplesso viene indicata con un segnale luminoso dei fari delle auto, che permette alle donne di ritornare nella vettura dei propri mariti. Per ovviare a problemi di tipo "tecnico" sulle preferenze sessuali dei partecipanti allo scambio di coppia, con il tempo alcuni luoghi appartati sono diventati meta di frequentatori convenzionali, che sanno e che fanno sapere la tipologia di coppia accettata di buon grado da chi ne usufruisce.

Al fianco di questi luoghi, che purtroppo non rappresentano una soluzione legale al desiderio degli scambisti, esistono locali specializzati in questo tipo di incontri, solitamente molto discreti e con un livello di supervisione davvero alto. Non è affatto raro trovare una sorta di selezione all'ingresso. E, per aumentarne l'esclusività, spesso è possibile accedervi soltanto dietro invito personale. Il costo per entrare spesso è però proibitivo, anche se entrando in coppia i prezzi scendono in maniera considerevole rispetto a quanto richiesto per un single. Questo tipo di locali, solitamente più o meno mascherati da night, fino a qualche tempo fa erano anche molto difficili da localizzare, grazie ad internet ed alle sue potenzialità, ormai è possibile sfruttare la continua fuga di informazioni e trovare il locale per scambisti più vicino a casa propria.


condividi incontri su facebook Aiutaci a crescere e migliorare. Condividi l'articolo su Facebook

condividi incontri su twitter Per darvi un servizio migliore. Condividi l'articolo su Twitter





I migliori articoli di Hotzone

Alcuni degli articoli più letti. Ritenuti di particolare rilevanza dagli utenti



Incontri extraconigali e tradimenti senza timori d'essere scoperti Uomini maturi e di successo, belle ragazze e giovani donne Avventure extraconiugali e scappatelle in tutta sicurezza Scambio coppia, coppie che cercano altre coppie, singoli o singole e viceversa Belle donne mature in cerca di avventure, toy boy curiosi e signore sposate o separate Donne e Uomini Taglie XL, Ragazze formose con seni enormi
XHTML Valido 1.0 Strict     CSS Valido 2.1